,

NEW YORK, LA GRANDE MELA #MAMEHOLIDAYS

NEW YORK, LA GRANDE MELA #MAMEHOLIDAYS

Mam-e vi aiuta a scegliere la meta più adatta alle vostre esigenze per l’estate 2018. Il nostro consiglio di oggi: New York.

New York: perché visitarla

mame viaggi #MAMEHOLIDAYS - NEW YORK, LA GRANDE MELA central park
Central Park, New York

Ci sono infiniti ottimi motivi per volare a New York. Per elencarli tutti, infatti, servirebbe ben più di un solo articolo. Per questo motivo, ci limiteremo a selezionare le attrazioni principali e irrinunciabili. Innanzitutto, non si può non recarsi a Battery Park e prendere un battello per ammirare la Statua della Libertà, simbolo della metropoli statunitense. Vi sentirete come i milioni di viaggiatori stranieri che videro la celebre statua non appena giunsero nei pressi della città.

A Manhattan, inoltre, ci sono moltissimi luoghi da visitare. Il MoMA, per esempio, il famoso museo d’arte moderna, e l’Empire State Building, da cui godrete di una vista mozzafiato. E come non andare a vedere il Brooklyn Bridge, un altro dei simboli della città? In più, a Manhattan troverete anche il Rockfeller Center, che comprende il grattacielo General Electric Building. Da visitare anche il Whitney Museum. Proseguite poi verso Wall Street, la nota sede della Borsa di New York. Imperdibile anche il Meatpacking District, un quartiere in decadimento ora completamente ristrutturato ed esclusivo. E non dimenticate il One World Trade Center, costruito dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle, distrutte l’11 settembre 2001. Fate una passeggiata anche a Central Park, il grande parco che rappresenta un punto di verde e relax nel centro città. E quando tramonta il sole, lasciatevi abbagliare dalle luci coloratissime di Times Square.

Molto interessante anche il quartiere di Soho, situato a sud di Houston Street. Confina con la Little Italy, con la Chinatown. con la Tribeca e con il Greenwich Village. È la zona perfetta per concedersi un po’ di shopping e per sperimentare la movida notturna newyorkese. Tra gli edifici nei dintorni spicca il Singer Building, costruito agli inizi del’900 dall’omonima azienda di cucito. Ci sono, in più, numerose gallerie d’arte e due musei (New York Fire Museum e Children’s Museum of the Arts).

Cosa mangiare

mame viaggi #MAMEHOLIDAYS - NEW YORK, LA GRANDE MELA hot dog
Vari tipi di hot dog

Camminando per le strade newyorkesi incontrerete moltissimi carretti di hot dog, lo street food tipico newyorkese.Un cibo tipico della città a un modestissimo prezzo, adatto a un pranzo al volo. E se volete provare qualcosa di meno mainstream, cercate i food truck di Luke’s Lobster, la cui specialità è il panino con l’aragosta. Al prezzo di 15 dollari potrete gustare, inoltre, lo strepitoso Lobster Roll, una pietanza diventata molto famosa in città. Disponibili anche tante altre pietanze a base di pesce.

Ma se disponete di un po’ più di tempo, soprattutto di domenica, fermatevi per un brunch, il pasto che unisce colazione e pranzo. Un trend tipico americano che si è affermato ormai a livello mondiale. Gusterete cibi dolci (muffin, pancakes, yogurt, torte, frutta) ma anche salati (uova strapazzate o all’occhio di bue, bacon, toast, torte salate). Location consigliate: Sarabeth’s Kitchen (5 sedi a Manhattan), Balthazar in zona Soho (Spring Street 80), Harlem, Cafè Prague (19th Street).

E come non assaggiare la famosa New York’s cheesecake? Un altro trend ormai iper popolare nel mondo. I migliori produttori di cheesecake sono Eileen’s Special Cheesecakes (Cleveland Place 17), Veniero’s Pasticceria Caffè (tra 1 e 2 Avenue), Two Little Red Hens (86th Street).

mame viaggi #MAMEHOLIDAYS - NEW YORK, LA GRANDE MELA cheesecake
La New York’s cheesecake

Altre specialità della pasticceria americana sono i cupcakes, tortini glassati con crema al burro, disponibili in moltissimi gusti. Si consiglia di comprarli da Billy’s Bakery (23th Street), da Molly’s Cupcakes (West Village, Bleecker Street) e da Amy’s Bread (Bleecker Street).

Last but not least: i pancakes, frittelle a base di farina, uova, latte, lievito e zucchero. Con lo sciroppo d’acero, con il cioccolato fuso, con la frutta, con uova e bacon o con il salmone: ognuno ha la sua versione preferita. I migliori li fanno da Sarabeth’s (vedi sopra) e da Pershing Square (5th Avenue), ma troverete questo piatto praticamente in qualsiasi tavola calda della città.

#MAMEHOLIDAYS

L’estate è alle porte e ognuno di noi cerca una risposta a quella fatidica domanda: dove andare in vacanza? Per aiutarvi a scegliere, Mam-e lancia l’hashtag #MAMEHOLIDAYS sotto forma di una rubrica che vi proporrà le mete più belle da prendere in considerazione per l’estate 2018.

Ma per far questo abbiamo bisogno di voi: avete suggerimenti? Iscrivetevi alla nostra newsletter oppure scrivete a info@mam-e.it per darci i vostri suggerimenti. Le destinazioni più citate saranno inserite nella nostra rubrica.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai