moda animali di lusso
Lifestyle

Maglioni, piumini e gilet: spopola la moda di lusso per animali

Maglioni, piumini e gilet: nel 2021 spopola la moda di lusso per animali

Gli amanti dei nostri amici a quattro zampe andranno in visibilio per i nuovi articoli trend del 2021: la moda di lusso per animali. Tra Fendi, Versace, Moschino e per finire Moncler, i vestiti firmati per cani sono stati il focus di alcune nuove collezioni di griffe rinomate in quest’ultimo anno.

Versace Pet Collection 2021

Versace è sbarcato nella moda per animali con la sua nuova Pet Collection 2021. La collezione si compone di articoli di lusso sia per l’esterno che per l’interno: cucce, collari, pettorine, ma anche accappatoi e una sezione specialmente dedicata all’inverno con t-shirt e felpe. Ogni pezzo richiama la rinomata estetica della maison, perfetto per non passare inosservati nemmeno durante le passeggiate al parco.

moda animali di lusso

Fay e Poldo Dog Couture

Anche il celebre marchio Fay non si è lasciato scappare l’occasione e ha collaborato con Poldo Dog Couture per una collezione dedicata interamente ai nostri amici a quattro zampe. La collezione si compone di cappottini e accessori per cani di piccola, media e grande taglia, alcuni dei quali richiamano pezzi emblematici della storia di Fay. La micro capsule include tre gilet, un guinzaglio e una borsa-trasportino.

moda animali di lusso

Moschino Pet Collection

Anche Moschino approda nel mondo della moda di lusso per animali con la sua Pet Collection. I quattordici pezzi di vestiti e accessori firmati per cani includono una biker jacket, un trench coat, felpe, collari, guinzagli, una ciotola in ceramica e perfino un abito da ballo. Anche nel caso di Moschino, la casa di moda ha reinterpretato alcuni dei tratti che la contraddistinguono in una nuova veste pet friendly. Questa, tuttavia, non è la prima collezione di abbigliamento per animali del brand, che nel 2018 aveva già collaborato con H&M per alcuni articoli di streetwear.

moda animali di lusso

Moncler e Poldo Dog Couture

Un’altra collaborazione di lusso per Poldo Dog Couture, che ha unito le forze con Moncler per creare una linea di abbigliamento e accessori per cani. I piumini ispirati ai classici di Moncler sono disponibili in sei taglie e in diversi colori vivaci, e sono inclusi nella collezione anche un impermeabile semi-trasparente in PVC e un gilet stampato con effetto tricot che ricorda i tipici maglioni invernali.

moda animali di lusso

Ma gli articoli di lusso per animali non sono l’unica cosa in cui Moncler e Poldo Dog Couture hanno collaborato. I due marchi, infatti, hanno organizzato la mostra fotografica “DOGS FOR LOVE”, sponsorizzata da Moncler e curata da Poldo Rescue, associazione di promozione sociale a sostegno di animali in difficoltà, fondata dal marchio di luxury pet fashion. L’esposizione, situata in un padiglione gonfiabile a forma di cuccia, è incentrata su una serie di foto ritraenti dodici cani con indosso capi della collezione Moncler Poldo Dog Couture.

Fendi Pet Travel

Tra gli articoli di lusso per animali non compaiono solamente cappottini e impermeabili, ma anche travel bag e collari, come nel caso della collezione di Fendi dedicata ai nostri amici pelosi. Tra i prodotti della linea troviamo guinzagli, cappotti e borse-trasportino, tutti rigorosamente contraddistinti dall’iconico motivo FF del logo della maison.

moda animali di lusso

Leggi anche:

Il Covid ha determinato un aumento delle adozioni di animali

Moncler Born to Protect: è arrivato il piumino ecologico

L’evento di Versace: le star sfilano alla Milano Fashion Week

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *