,

MACHA: JAPANESE CAFÉ IN VERSIONE ITALIANA

MACHA: JAPANESE CAFÉ IN VERSIONE ITALIANA

Nonostante il primo sia stato aperto nel 2016, il Macha japanese café continua ad essere il locale del momento. Il segreto? Un riuscito gemellaggio della tradizione giapponese del  tè macha con il gusto del made in Italy.

Si tratta di un modello di caffetteria del tutto nuovo, innovativo, che si inserisce perfettamente nella categorie delle caffetterie più chic, ma celebra il  …e che tè . Il Macha. Questo preziosissimo  verde, infatti, è perfetto per le preparazioni di dolci come muffin, brioche, cheesecake o pancake. Ma, anche, ottimo nell’abbinamento con yogurt e frutta fresca, oppure in frullati come quelli speciali del Macha Japanese café.

Mame food MACHA: JAPANESE CAFÉ IN VERSIONE ITALIANA Macha avotoast
Macha avotoast

L’idea

L’idea è quella di una cucina sana, bilanciata e al contempo gustosa che con diverse ricette di caffetteria, pasticceria, sushi e healthy food risulti adatta per tutte le fasce orarie. La scintilla è scoccata più di 2 anni fa ad Antonio Scognamiglio e  Tunde Pecsvari, imprenditori e soci già proprietari di due ristoranti in zona Garibaldi: Il Bento e l’Osteria Brunello. Il successo è stato tale che, da allora, i locali sono diventati ben 5, tutti a Milano.

I Macha japanese café

Aperti tutti i giorni dalle 9 alle 23, chiunque entra in qualsiasi momento della giornata, che sia colazione o after dinner, potrà gustarsi un tocco di orientale servito con la maestria dell’arte culinaria italiana.

L’arredamento e gli interni di Macha sono stati progettati per essere coinvolgenti e interattivi, per un benessere da condividere. Lo stile è easy-chic, non troppo formale, a metà tra il nordico e il giapponese, ma con un utilizzo dei colori più carismatico.

Mame food MACHA: JAPANESE CAFÉ IN VERSIONE ITALIANA Specialità del Macha café
Specialità del Macha café

Il menù offerto dai Macha Japanese Cafè  è assolutamente eccezionale, dalle mille sfaccettature, pronte a stupirvi e a farvi innamorare. Incredibile, inoltre, il grande assortimento di cocktail proposto dal locale. Cocktail che rielaborano i grandi e famosi come il macha spritz oppure il macha mojito, persino il macha mule. Accanto al bere dolci squisiti, anche senza macha, e una grande varietà di sushi, originale ed unico con quel tocco di sperimentale che caratterizza tutto il locale. 

Infatti, oltre ai sushi più classici, è possibile anche gustare sushi di frutta e verdura, pensati appositamente per vegani o vegetariani. Inoltre i Sushi Bowls dove, al momento dell’ordinazione, si può scegliere se gustarli con riso bianco o riso nero.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>