youtuber più ricco
Hi Tech,  Lifestyle

Lo Youtuber più ricco al mondo: si chiama Ryan Kaji ed ha 8 anni

Lo Youtuber più ricco al mondo: si chiama Ryan Kaji ed ha 8 anni

Lo Youtuber più ricco al mondo. Ryan Kaji, di otto anni, è riuscito ad ottenere il guadagno più alto su Youtube: 26 milioni di dollari. Ryan è diventato famoso grazie all’ “unboxing”, l’apertura di regali davanti alla telecamera. Ryan ToysReview ha debuttato nel 2015 e ora è diventato un canale per bambini chiamato Ryan ‘s World con 23 milioni di iscritti.

Largo ai “piccoli”

Secondo uno studio del Pew Research Center condotto quest’anno i video con i bambini hanno tre volte il numero di visualizzazioni rispetto ad altri tipi di video su Youtube. Circa l’81% dei genitori con bambini di età pari o inferiore a 11 anni, infatti, consente ai propri figli di guardare YouTube. Non è un caso che tra i dieci youtuber che hanno guadagnato di più nel 2020, con un totale di $162 milioni, vi siano fra tutti lo stesso tra cui Ryan e Nastya Radzinskaya (che ha ottenuto successo col racconto del viaggio allo zoo con il padre Yuri sulle note di “Baby Shark”. Questo video ha 767 milioni di visualizzazioni).

Seguono, in questa speciale classifica, a cinque videogiocatori che giocano a titoli come Minecraft e Fortnite.

Come hanno dimostrato questi bambini, i video sono solo l’inizio. Ryan ora ha una linea di giocattoli di marca, abbigliamento e articoli per la casa venduti su Amazon, uno show televisivo su Nickelodeon e un accordo con Hulu per riconfezionare i suoi video. Nastya, che riceve assegni milionari da Legoland, lancerà una linea di giocattoli e videogame per smartphone e pubblicherà un libro l’anno prossimo. L’anno scorso si è trasferita con i suoi genitori da Krasnodar, in Russia, in Florida.

Lo Youtuber più ricco al mondo

Nato il 6 ottobre 2011 in Texas, ma residente in California, Ryan ha iniziato la sua carriera quando aveva solo tre anni. Secondo la classifica di Forbes, il suo canale di Youtube (Ryan’s World) negli ultimi mesi dell’anno gli ha fatto fatturare la cifra di 26 milioni di dollari. Il doppio rispetto a PewDiePie, lo youtuber con più iscritti al mondo. Ma cos’ha di così speciale Ryan Kaji? Quando ha iniziato a fare video, Ryan faceva semplicemente “unboxing”, cioè scartava i giochi che gli regalavano i suoi genitori. Giocattolo dopo giocattolo, quella attorno a Ryan è diventata un’industria da milioni di dollari. Sul suo canale gli iscritti raggiungono i 23 milioni, le visualizzazioni sono quasi 35 miliardi. Tuttavia questo bambino fa cose “normali” per la sua età: gioca e recensisce i giocattoli, si diverte con i Lego, imita i personaggi Disney. Ma lo fa davanti a milioni di persone.

La sua influenza sui più piccoli è impressionante: le sue recensioni sono in grado di modificare l’andamento dell’industria e della vendita dei giocattoli. Attorno a Ryan i suoi genitori hanno costruito un impero: con il suo brand, è stata lanciata una linea di giocattoli (in vendita su Amazon), una linea d’abbigliamento, addirittura una linea di spazzolini e dentifrici. Un futuro che si prospetta ricco di sorprese per la star che, a soli 8 anni, è già il volto più noto di Youtube.

LEGGI ANCHE: 

La galassia più lontana nell’Universo: GN-z11

Regali Hi-tech Natale 2020: i suggerimenti di Mam-e

Playstation 5 in vendita online a prezzi folli 

I migliori podcast del 2020

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *