,

LE WEEK DI MILANO 2020: TUTTE LE SETTIMANE TEMATICHE DA NON PERDERE

LE WEEK DI MILANO 2020: TUTTE LE SETTIMANE TEMATICHE DA NON PERDERE

Palazzo Marino ha appena presentato il calendario delle Week di Milano 2020 e noi ve ne informiamo tout de suite.

Negli ultimi anni sono diventati degli autentici fenomeni del turismo le Fashion Week, le Design Week, le Food Week…. ma quando sono, come prepararsi, quando cadranno le week di Milano 2020?

Un palinsesto ricco di iniziative tematiche organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con privati e associazioni di settore. Per valorizzare le eccellenze del territorio, quali cultura, moda, design, cibo e sport. Un’agenda di eventi diffusi in tutta la città che coinvolgeranno milanesi e turisti e che contribuiranno a rendere Milano ancora più attrattiva a livello internazionale.

Tra graditi ritorni ed esaltanti sorprese, new entries e nuove edizioni replicate nelle versioni primavera-autunno, ecco che cosa accadrà!

Mame lifestyle LE WEEK DI MILANO 2020: TUTTE LE SETTIMANE TEMATICHE DA NON PERDERE Il Sindaco Sala presenta il calendarioi
Il Sindaco Sala presenta il calendario

Gennaio e febbraio

Tra gennaio e febbraio si terrà la Milano Fashion Week: sfilate, eventi e fashion show per la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2020/2021.

Marzo

A marzo la Milano Museo City promuoverà la scoperta e la fruizione dello straordinario patrimonio artistico e museale della città. Mentre con la Digital Week ci avvicineremo a tutti i volti della Milano digitale.

Aprile

In aprile, riflettori accessi sulla Milano Design Week: Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone caratterizzano l’appuntamento più importante al mondo per il comparto del design.

Nello stesso mese si svolgerà anche la Milano Art Week, una settimana dedicata all’arte moderna e contemporanea che coinvolge anche le gallerie private e gli spazi no profit più interessanti in città.

Milano Piano City

Maggio

Maggio a suon di concerti e non solo. Con la Milano Piano City concerti gratuiti in tutta la città, dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto. Case, cortili, piazze, parchi, musei e terrazze risuonano in una continua dichiarazione d’amore per il pianoforte.

Ma sarà anche il mese del cibo con la Milano Food City: la manifestazione-osservatorio del settore food e del suo rapporto con la città. Un palinsesto di eventi, b2b e b2c, distribuiti in tutta la città, dove protagonista è il cibo.

Torna anche la Milano Arch Week con lezioni, conversazioni, workshop e itinerari sulle principali sfide delle trasformazioni urbane contemporanee.

Mame lifestyle LE WEEK DI MILANO 2020: TUTTE LE SETTIMANE TEMATICHE DA NON PERDERE Milano Fashion Week
Milano Fashion Week

Giugno

A giugno ancora la moda con la Milano Fashion Week. Tutte le novità del comparto maschile e anche collezioni femminili, in un contesto vivace e dinamico che si apre alle nuove tendenze con brand affermati ed emergenti.

E sempre a giugno si terrà la Milano Photo Week: omaggio alla fotografia con un palinsesto diffuso tra mostre, incontri, visite guidate, laboratori e proiezioni.

Settembre

Settembre ricco come sempre: le sfilate, gli eventi e i fashion show della Milano Fashion Week per la presentazione delle collezioni primavera-estate 202.

E poi spazio al cinema con Milano Movie Week: festival, sale cinematografiche, scuole di cinema e associazioni promuovono e diffondono il cinema e l’audiovisivo con conferenze, laboratori, proiezioni e anteprime in tutta la città metropolitana. 

Quindi Milano Green Week, la manifestazione rivolta alla promozione del verde e alla diffusione della cultura “green” con eventi, workshop, laboratori e spettacoli. 

Sempre a settembre protagonisti anche il calcio e la bicicletta. Milano Calcio City: la città si mette in gioco e racconta lo sport più amato dagli italiani attraverso le storie delle persone che amano questo gioco, dalla strada a San Siro, dal calcio-balilla al Derby, dall’inclusione al calcio integrato. Milano Bike City: una settimana per celebrare la bicicletta in città con un programma di incontri, contest, film, mostre, pedalate e workshop dedicati alle due ruote.

Infine la settimana dedicata agli animali, la Milano Pet Week che promuove una convivenza uomo-animale sempre più inclusiva nel tessuto urbano con eventi e iniziative su tutto il territorio.

 Mame-lifestyle-LE-WEEK-DI-MILANO-2020-TUTTE-LE-SETTIMANE-TEMATICHE-DA-NON-PERDERE-Milano-Montagna-Week.jpeg 25 Agosto 2019 10 KB 246 per 205 pixel Modifica immagine Sposta nel cestino Testo alternati
Milano Montagna Week

Ottobre

A ottobre si celebrano le vette con Milano Montagna Week, manifestazione che promuove la cultura della montagna a 360°, attraverso sport, esperienze, storie, innovazione, action sport, contest, design, film e mostre. 

Ma si torna ancora a parlare di design con la Milano Fall Design Week: un palinsesto che interessa i quartieri storici del design, incontri, convegni, film, mostre e installazioni valorizzano la capacità milanese di realizzare innovazione mettendo in rete le tante eccellenze che caratterizzano la filiera del settore.

Novembre

A novembre, infine, altri due appuntamenti ormai tradizionali del palinsesto cittadino: Milano Book City, la manifestazione diffusa dedicata al libro e alla lettura. Incontri con gli autori, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura compongono un calendario con oltre 1000 appuntamenti.

E Milano Music Week, la settimana completamente dedicata alla musica pop. Sette giorni di concerti, dj-set, showcase, presentazioni, serate a tema, eventi a sorpresa, party in tutta la città di Milano con il coinvolgimento di ospiti di fama nazionale e internazionale.





Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>