LE ULTIME NOVITA PER PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE E DAL MARE
Lifestyle

LE ULTIME NOVITA PER PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE E DAL MARE

Il sole e il mare, o meglio la salsedine, non sono certo gli alleati migliori di nostri capelli. Possono seccare i capelli ma regalano anche luce e corpo alla chioma: il segreto è nel giusto equilibrio tra protezione e libertà di respiro.  Di come proteggere viso e corpo ne abbiamo già ampiamente parlato. Pensiamo ora ai capelli.

 

Il sole e il mare, o meglio la salsedine, non sono certo gli alleati migliori di nostri capelli.
Il sole e il mare, o meglio la salsedine, non sono certo gli alleati migliori di nostri capelli.

Capelli, sole e mare

Durante le vacanze noi ci riposiamo ma i nostri capelli si stressano.
L’estate è forse la stagione peggiore per i nostri capelli: i raggi solari e la salsedine dell’acqua di mare inaridiscono i capelli e li rendono secchi, crespi e opachi. Le aggressioni esterne possono rovinare i capelli, facendogli perdere luminosità, colore e morbidezza. I capelli diventano più fragili, si spezzano più facilmente e possono formarsi doppie punte.
Una volta partiti, è possibile proteggere i capelli dal sole diretto indossando un cappello o un foulard leggero così eviterete i raggi solari diretti. Applicate poi un olio protettivo, in particolare sulle punte: gli oli creano una barriera sul capello che lo difende dalle aggressioni esterne, come sole e salsedine.
Oltre a limitare l’uso del phon e della piastra, è importante conoscere i metodi migliori per prendersi cura dei nostri capelli anche nei mesi estivi, in modo da mantenerli sani e morbidi.

Ecco alcuni prodotti fondamentali per proteggere i nostri amati capelli ed averli ancora più sani al nostro rientro in città.

 

LE ULTIME NOVITA PER PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE E DAL MARE

Goldwell

Quando sole, raggi UV, acqua salta a e cloro disidratano, decolorano e rendono opachi i capelli, una soluzione professionale per proteggerli è la nuova linea Dualsenses Sun Reflect di Goldwell. Questa linea, con l’innovativa tecnologia microPROtec comple, distribuisce in modo rapido ed uniforme i principi essenziali che contiene, per risultati che si vedono e sentono istantaneamente. La sua FadeStopFormula limita la perdita del colore durante i lavaggi mentre il pantenolo aiuta a prevenire la disidratazione e a requilibrarne il livello ottimal

After-Sun Shampoo deterge istantaneamente capelli e cute rimuovendo efficacemente i residui di sale e cloro.

60 Sec Treatment rigenera i capelli fino al 100% in soli 60 secondi

UV Protect Spray, infine, protegge da sole, cloro, acqua di mare e dallo sbiadimento del colore causato dai raggi UV.

 

Schwarzkopf

Capelli secchi e inariditi a causa del cloro, del mare  e del sole sono solo un ricordo. Torna la linea limited edition di Schwarzkopf  dedicata all’estate: Gliss Summer Repair. Con la sua formula altamente performante con olio di albicocca e filtri UVA /UVB ripara i danni del sole proteggendo il colore dei capelli e donando nutrimento immediato.

Glass Summer Repair Spray Protettivo si applica sui capelli tamponati o asciutti. La sua formula altamente performante con olio di albicocca e filtro UVA / UVB lo rende lo spray protettivo per eccellenza.

Glass Summe Repair Trattamento 2in1 si massaggia delicatamente sui capelli e si risciacqua abbondantemente se lo si utilizza come balsamo. Per un vero e proprio trattamento, invece, tenere in posa per 2 o 3 minuti.

Glass Summer Repair Shampoo, infine, deterge delicatamente i capelli nutrendoli, però, in profondità.

LE ULTIME NOVITA PER PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE E DAL MARE

 

Oréal Professionnel

Proprio come per la tua pelle, niente è dannoso per i tuoi capelli come la troppa esposizione al sole. Per questo Solar Sublime, la linea specifica solare di L’Oréal Professionnel, è interamente pensata per proteggere i capelli dall’esposizione al sole e dai Raggi UV.

Deterge da sabbia, acqua e cloro e rinfresca la cute per una completa sensazione di benessere. Inoltre, mantiene i capelli protetti e coccolati durante i mesi estivi e di vacanza grazie alla combinazione di Filtri UV che bloccano i raggi dannosi del sole e di Aloe Vera che rinforza e dona nutrimento profondo ai capelli.

L’Oreal Serie Expert Solar Sublime UV Filter + Aloe Vera Protection Conditioning Spray è un trattamento leave-in solare protettivo e nutriente per capelli esposti a sole, sale e cloro che idrata il capello e lo rende più luminoso. Ideale per la piscina.

L’Oreal Serie Expert Solar Sublime UV Filter + Aloe Vera Masque è una maschera per capelli secchi naturali o colorati che sono esposti a sole, sale e cloro. Questa maschera fornisce nutrimento per aiutare a rigenerare e proteggere il capello dai danni causati dall’esposizione al sole.

‘Oreal Serie Expert Solar Sublime UV Filter + Aloe Vera Shampoo è un detergente ideale per capelli secchi colorati o naturali esposti al sole, liberandoli da sostanze dannose come sale e cloro. Nutre e districa per riparare e proteggere i capelli danneggiati

 

 

COME PROTEGGERE

 

Sunsilk

E per i capelli ricci? Le curry girls già lo sanno: i capelli ricci possono essere davvero indomabili, soprattutto quando esposti al sole e al vento. Per questo è importante prendersene gran cura!

Sunsilk ha ideato la linea Ricci Da Domare, interamente pensata per le chiome ribelli, in grado di combattere l’effetto crespo e, allo stesso tempo, di donare definizione grazie a Shampoo, Balsamo e alla Crema Districante senza risciacquo.

Per chi invece desidera tutto e subito, Sunsilk ha pensato ad un trattamento intensivo di un solo minuto: la Maschera 1 Minute Wow.

 

Sunsilk

 

Kérastase

La linea Kérastase Soleil è un trattamento esclusivo per proteggere e riparare i capelli dai raggi UV, senza rinunciare alla cosmeticità: capelli splendenti, sempre morbidi e a prova di spiaggia. La linea Soleil compone una gamma protettiva che deterge, migliora la lucentezza e aggiunge alla fibra capillare oli che combattono il disseccamento del capello, rendendoli lisci e brillanti.

Kerastase Soleil Shampoo Apres-Soleil mè uno shampoo doposole idratante, arricchito con acqua di cocco per rimuovere delicatamente cloro, sale e residui di sabbia. Sui capelli bagnati, il gel traslucente va emulsionato per purificare la cute e le lunghezze: i capelli sono idratati e le lunghezze sono rinfrescate, luminose e morbide.
Kerastase Soleil Crème UV Sublime, applicata su radici e punte, contrasta la secchezza e l’effetto crespo fino a 24 ore. La sua texture leggera lascia un tocco non unto, permettendo applicazioni sia su capelli asciutti sia su capelli bagnati.
Kerastase Soleil Masque Après Soleil  è arricchita con acqua di cocco per ripristinare l’idratazione dopo l’esposizione a sole, sabbia e sale, rafforzando la fibra capillare. Applicata su capelli puliti, leviga la fibra per un tocco uniforme dalle radici alle punte.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *