Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su
Lifestyle

Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su

Il passare degli anni e le radiazioni ultraviolette, si sa, invecchiano visibilmente la pelle causando rughe, perdita di compattezza ed elasticità, tono irregolare, assottigliamento. È bene correre subito ai ripari! Ecco alcune eccellenti creme antirughe selezionate da Mam-e per le over 45.

La nostra pelle richiede molta attenzione per rimanere sana, elastica e distesa, in particolar modo quando notiamo rughe e linee d’espressione sul viso. Anche se non è possibile interrompere il processo di invecchiamento naturale, è possibile ridurre al minimo le rughe e rallentarne la formazione di nuove

 

Creme antirughe: l’efficacia a livello scientifico

Le creme antirughe secondo gli studi ultimi scientifici hanno un enorme potenziale per affrontare i molteplici segni dell’invecchiamento, ridurre al minimo la comparsa di rughe e linee sottili e rallentarne la formazione di nuove.
Tuttavia, quando si acquistano questi prodotti, si dovrebbe prestare attenzione in quanto non tutte le formulazioni sono efficaci. È nostro dovere assicurarci sempre che la crema antirughe sia ricca di antiossidanti e principi attivi, come quelli che stiamo per vedere, che faranno il loro lavoro perfettamente.

 

La nostra selezione di creme antirughe over 45

 

Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su

Estee Lauder Revitalizing Supreme

Fra le creme più vendute del mondo, arriviamo a trovare Estee Lauder Revitalizing Supreme, nota a livello internazionale per la sua capacità di attenuare qualsiasi segno di affaticamento della pelle.

I principi attivi comprendono retinolo, caffeina e vitamine, e permettono di lavorare innescando l’innata capacità della pelle di distendersi e rigenerarsi. La formula utilizza diversi ingredienti il cui fine è sempre quello di stimolare i diversi percorsi anti-invecchiamento delle cellule della pelle.  Nutriente, idratante, antietà e completa a 360°. Perfetta come crema antirughe da 50 anni in avanti.

Estee Lauder – Revitalizing Supreme (50 ml)Prezzo: 79,90 Euro

 

 

Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su

Filorga Time lifting

Passiamo ad una crema di livello Premium nota a livello internazionale.

Per chi non lo conoscesse, Filorga Paris è un marchio nato nel 1978 specializzato in terapie contro l’invecchiamento cellulare.

La differenza sostanziale fra i due prodotti ch vi proponiamo si capisce già dal nome. La prima è una crema antirughe nutriente adatta a pelli miste, mentre la seconda è specifica per pelli grasse.Parliamo della Time Filler e la Time Filler Mat.

Non è un filler, ma a 2 mesi di utilizzo i risultati sono visibili, tanto più con l’avanzare dell’età. Eccellente la capacità idratante, ottima quella antiossidante derivante dagli estratti vegetali. Perfetta dai 40 anni in su.

Filorga – Time-filler (50 ml) – Prezzo: 47,90 euro

 

 

Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su

Lierac Voluptueuse Absolu

La Lierac con la sua crema antietà nata nel 2016, la Voluptueuse Absolu, sta riscuotendo un grandissimo seguito. È riuscita a creare una crema delicatissima, specifica per pelli sensibili che risentono dei segni più visibili.

Oltre all’altissima concentrazione di acido ialuronico puro (oltre il 5%), ci sono numerosi ingredienti unici. In particolare il mix basato su molti estratti vegetali risulta estremamente delicato, nutriente, e al contempo in grado di rendere la pelle veramente omogenea.

Un prodotto qualitativamente al vertice del settore, che si trova in farmacia. Un prodotto unico, in una confezione stupenda che lo valorizza come un gioiello.

Lierac – Voluptueuse Absolu (50 ml) – Prezzo: 79,50 euro

 

Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su

Shiseido Benefiance Wrinkle Smoothing  .

La reputazione di Shiseido è riconosciuta a livello internazionale, grazie anche all’enorme base di fan e di ottime recensioni su tutti i prodotti creati. Benefiance Smooth è una crema giorno nata nel 2020 che si concentra sull’attenuare i segni derivanti dal sole.

La formula è in gran parte brevettata, ma i risultati stanno riscuotendo un gran successo in tutta Europa. Comprende ReNeura Technology, un complesso che riattiva i recettori sensoriali cutanei per rapidi risultati antietà e con KOMBU-Bounce che è un antiossidante derivante da una alga vegetale giapponese, progettato per prevenire la comparsa delle rughe.

Questa crema setosa distende visibilmente le rughe, rimpolpa le linee sottili e idrata a fondo la pelle. La formulazione è veramente ricchissima di principi attivied è specificatamente per pelli secche, che possono trarre grandissimo giovamento dal nutrimento di questa crema, che si potrebbe utilizzare anche come vera e propria maschera.

Shiseido – Wrinkle Smoothing Cream (50 ml)Prezzo: 69,90 Euro

 

Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su

Clarins Double Serum

Senza dubbio il miglior prodotto a effetto lifting, ideale anche per la zona del contorno occhi.

Parliamo del siero antietà più venduto da Clarins, che comprende due sieri antirughe in uno. Formulato con 21 potenti estratti vegetali, inclusa la curcuma (antiossidante e  antietà) è studiato, per rassodare, levigare e aumentare visibilmente la luminosità in soli 7 giorni.

La doppia azione dei due sieri permette la reazione dei principi attivi proprio durante la penetrazione della pelle, massimizzando l’effetto che altrimenti sarebbe fortemente ridotto. Oltre al lifting delle rughe, è un siero famoso per essere in grado di svolgere tutti i compiti richiesti da un siero antiage di qualità: illumina lo sguardo, riattiva la microcircolazione, distende le rughe con un effetto simil botox sorprendente e infine stimola i fibroplasti nella produzione di collagene (grazie ad una quantità di ammionacidi davvero come pochi altri).

Il risultato è un un effetto rassodante nel breve termine, ma anche nel lunghissimo periodo, come vero siero antirughe ad “effetto Wow“.

Clarins – Double Serum (50 ml) – Prezzo: 89,90 Euro

 

Le più efficaci creme antirughe dai 45 anni in su

Kanebo Sensai Cellular Performance

Una delle creme antirughe più famose al mondo. Kanebo è una società giapponese con sede a Tokyo che ormai da anni si pone come punto di riferimento fra le luxury cream per VIP e celebrità di tutto il mondo.

Frutto della più accurata ricerca farmaceutica dei laboratori nipponici, la nota crema Kanebo si pone come in grado di rassodare e stendere quasi ogni tipo di ruga, anche in età avanzata. Una delle caratteristiche principali, è la enorme delicatezza della crema, in grado di essere assorbita anche dalla più sensibile della pelle, senza nessun tipo di arrossamento, nemmeno minimo.

Inoltre il prezzo può ingannare: a differenza di altre marche, tutte le formulazioni Kanebo sono ben note per essere profondamente nutrienti, e dunque 50 ml di crema dureranno dai 4 ai 6 mesi tranquillamente con un utilizzo quotidiano. Ne basterà infatti un velo ogni sera sul viso, ottenendo veramente una pelle molto più distesa già dal primo mese di utilizzo.

Kanebo – Cellular Performance Prezzo: 190,00 Euro

 

Leggi anche:

Speciale autunno/inverno: come proteggere la pelle dal freddo

Nuove fragranze inverno regalano calore alle stagioni più fredde

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *