house tiktok italia
Hi Tech,  Lifestyle

Le house di TikTok, il trend in Italia: quali sono le più famose?

Le collab house di TikTok sono arrivate anche in Italia: sarà questo il futuro per il mondo dei tiktoker?

House TikTok Italia. TikTok, si sa, è ormai il social network del momento, destinato a superare l'”anziano” Instagram. Non mancano però le preoccupazioni riguardo l’applicazione, a partire dalla morte di una bambina di soli 10 anni a causa di una “sfida” promossa dagli utenti della piattaforma. TikTok ha comunque rivoluzionato il futuro dei social e chi è riuscito a sfruttare la piattaforma a suo favore, i tiktoker (così si chiamano gli influencer di TikTok), è arrivato a guadagnare cifre spaziali. Ma scopriamo ora cosa sono le collab house, dove sono nate e quali sono le più famose house di TikTok Italia.

Dall’America (Hype House) all’Italia: da dove arrivano le collab house di Tik Tok

Il fenomeno delle collab house è partito da Los Angeles ad inizio 2020. La prima fu la Hype House, in cui viveva la tiktoker più famosa di tutte Charlie D’Amelio. Ma in cosa consistono? Semplicemente, gruppi di tiktoker vanno a vivere insieme in grandi case prese in affitto come collettivi di “content creators”. È come un “Grande Fratello” in cui però le telecamere sono quelle dei loro cellulari. Le collab house aiutano però i content creator in vari modi: stando a stretto contatto tra loro riescono a farsi venire più idee per i propri video ed entrando gli uni nei canali degli altri si fanno conoscere a un maggior numero di persone. Inoltre, anche dal punto di vista psicologico la convivenza aiuta, dato che non è sempre facile gestire una fama improvvisa come quella che può arrivare con TikTok.

E ovviamente, come sempre accade, la novità della collab house per quanto riguarda TikTok è sbarcata anche in Italia, forse anche a causa dell’attuale pandemia che avrebbe impedito ai tiktoker di spostarsi dalle loro case e riunirsi per girare nuovi contenuti.

House TikTok #1: Def House

La prima collab house europea si trova a Nord di Milano, si chiama Def House ed è “popolata” da otto creator. Si tratta di Simone Berlini, Jasmin Zangarelli, Davide Moccia, Tommaso Donadoni, Alessia Lanza, Yusuf Panseri, Florin Vitan e Marco Bonetti: età media 17 anni e tanta voglia di raccontare e creare contenuti insieme. Gli stessi arredi della house sono pensati per facilitare la creatività dei ragazzi, fornendo loro strumenti, colori e angoli da utilizzare nei loro video.

House TikTok #2: Chill House

Ed ecco subito arrivare una nuova house, la Chill House. Dove si trova? In provincia di Milano, più precisamente a Cassano Magnago, e a farne parte sono forse i tiktoker italiani più popolari. Stiamo parlando dei Q4 – Gianmarco Rottaro, Diego Lazzari, Lele Giaccari, Tancredi Galli – e con loro Valerio Mazzei e l’unica ragazza della house Zoe Massenti. Il nome “Chill” è stato scelto per indicare un luogo tranquillo in cui vivere in armonia e stare rilassati al massimo. I tiktoker hanno rivelato che era già da un anno che cercavano la “casa dei sogni” e che hanno voluto replicare questa usanza americana per dimostrare che anche in Italia è possibile realizzare grandi progetti.

House TikTok #3: Stardust House

Sabato 4 luglio 2020 nasce la terza collab house italiana, la Stardust House. Il gruppo originale era composto da Daniele Montani, Cristian Cutrona, Er Gennaro, Davide Cutrona e Mura. Nel tempo si sono aggiunti tanti altri influencer e attualmente vivono nella villa una dozzina di ragazzi. La villa dove vivono i ragazzi della Stardust House si trova a mezz’ora da Milano, in un paesino di campagna in provincia di Como: è suddivisa su tre piani, ha un grande giardino esterno e persino una piscina coperta.

La nostra famiglia è nata un po’ per caso. Molti di noi si conoscevano già da tempo prima e avevamo iniziato a far video insieme per gioco, ma non ci saremmo mai aspettati di arrivare a vivere un’avventura simile. Si, un’avventura perché ci siamo trovati e scelti per condividere insieme la nostra quotidianità. Insieme abbiamo scoperto la forza e l’energia del gruppo, anche nei momenti di difficoltà di qualcuno di noi, ci siamo sempre riuniti insieme e uniti per aiutarci.

https://www.instagram.com/p/CCyFp0iKb_L/

Per scoprirne di più, iscriviti su TikTok e segui gli aggiornamenti.

Leggi anche:

Instagram come Clubhouse: la nuova funzione

Le star su Clubhouse: il nuovo social di cui tutti parlano

Clubhouse, i dubbi sulla privacy del nuovo social network

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *