LE 5 DONNE PIÙ ELEGANTI DEL 2019, LA CLASSIFICA

LE 5 DONNE PIÙ ELEGANTI DEL 2019, LA CLASSIFICA

Chi sono le 5 donne più eleganti del 2019? Al primo posto c’è lei, la donna più seguita – e criticata – degli ultimi mesi

Una classifica difficile, quella di MAM-e che, come ogni anno, racconta il meglio e il peggio della moda e del lifestyle. Ma chi sono le 5 donne più eleganti del 2019?

È sempre difficile decretare la regina dello stile e mai come quest’anno la scelta è stata veramente ardua. Eleganza, infatti, non è solo un sostantivo che simboleggia la bellezza e il saper vestire. Ad esso si deve attribuire la forza comunicativa, un atteggiamento. E forse anche la spontaneità del raccontarsi nel quotidiano o, meglio ancora, di proteggere la propria privacy.

Al quinto posto della nostra classifica, l’ex first lady Michelle Obama. Una donna dal portamento regale e dallo stile inconfondibile.

Michelle Obama

Merito, anche, degli stilisti che hanno saputo valorizzare le sue forme generose: Jason Wu, Oscar de la Renta, Thom Browne, Brandon Maxwell e Narciso Rodriguez. La lista è, però, davvero folta.

Nel 2019, tra le sue spedizioni umanitarie, un viaggio in Vietnam per l’educazione femminile assieme all’amica Julia Roberts.

Sale al quarto posto della classifica, Kate Middleton, “regina” indiscussa del riciclo.

Kate Middleton

La futura regina, sempre più vicina a The Queen Elisabetta, ha superato a pieni voti i presunti tradimenti del marito e ha confermato di essere la pioniera dello stile vintage.

Nel suo armadio, infatti, non mancano abiti midi con gonna plissettata. Di recente la duchessa di Cambridge è stata fotografata con un midi dress color glicine con gonna svasata. Da dieci e lode.

Il terzo posto è tutto per Charlize Theron: fresca di nomination ai Golden Globes 2019 come attrice protagonista per il film drammatico Bombshell.

Charlize Theron durante gli oscar del Cinema

L’ex modella ha stupito tutti tagliando la sua chioma bionda in un caschetto netto che marca i suoi lineamenti perfetti. Una vera trasformista dello stile. In poco tempo è riuscita a trasformare il suo hair look in un caschetto brown e, ancora, nel taglio attuale rimanendo fedele alla sua eterea figura.

Medaglia d’argento per Julia Roberts, splendente nelle sue cinquantadue primavere.

Julia Roberts in Stella McCartney

Bellissima, naturale e in forma. Il sorriso più coinvolgente del cinema si merita il 2° posto anche grazie al look adottato per i Golden Globes del 2019 indossando una tuta color block firmata da Stella McCartney.

Meghan Markle è la più importante celebrity influencer del 2019

Meghan Markle e il consorte Principe Harry

Al primo posto, la duchessa del Sussex, Meghan Markle. Marcata stretta dalla stampa britannica e mondiale, attira a sé non poche polemiche. Il rapporto conflittuale con la cognata, Kate Middleton, la fuga dagli occhi indiscreti dei paparazzi. Le rigide regole reali che dribbla ad ogni occasione.

Nel corso del 2019 è stata insignita del titolo di influencer n°1. E suo malgrado. Secondo Lyst, infatti, è lei la celebrità più influente nel mondo della moda. Tutto ciò che indossa, sia nella vita privata sia negli eventi ufficiali, è cliccato sul web in modo “spasmodico”.

Grazie a lei, inoltre, le ricerche sulla sostenibilità sono aumentate del 75%.

 

Leggi anche

Dolce & Gabbana alla Scala, omaggio all’Opera 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>