Lifestyle

L’aurora boreale secondo A. Lange & Söhne

Il viaggio della maison di orologi A. Lange & Söhne in Islanda alla scoperta di uno tra i più maestosi fenomeni naturali del nostro pianeta con Lumen, tre segnatempo che mettono in risalto il contrasto tra luce e oscurità

Dalla spiaggia di lava nera di Vík í Mýrdal al ghiacciaio Vatnajökull, fino allo Strokkur, tra i più impressionanti geyser nella regione geotermica Haukadalur: questo l’emoziante viaggio in Islanda che ha intrapreso la maison tedesca di orologi di lusso A. Lange & Söhne con il trio di modelli Lumen, il Grande Lange 1 Moon Phase (presentato nel gennaio 2016),  Zeitwerk Luminous e il Grande Lange 1, per mettere in mostra lo spettacolare contrasto tra luce e oscurità.

Ogni modello, infatti, ha rivestimento permeabile alla luce che permette ai numeri di assorbire una quantità sufficiente di energia luminosa e mantenerla uniformemente anche al buio per diverse ore. Il quadrante del Grande Lange 1 Moon Phase Lumen, realizzato in argento annerito con ampie aperture e in vetro zaffiro semitrasparente tinto in nero, ha uno speciale rivestimento che blocca la maggior parte della luce visibile, ad eccezione dei raggi UV che stimolano i pigmenti luminosi sul meccanismo della Grande Data rendendola fosforescente, mentre sulla croce delle decine è depositata una sostanza luminescente bianca e su questa le cifre nere.

Il disco delle unità, con cifre nere, è realizzato in vetro trasparente e ruota sullo sfondo della finestra della data che si illumina di notte. Il disco della luna è in vetro: dapprima la superficie del vetro viene rivestita con un procedimento brevettato, dopodiché vengono ritagliate al laser 1164 stelle e la luna. Una sostanza luminescente dietro il disco della luna fa brillare sia la luna sia le stelle. Per poter ammirare sempre, e in qualsiasi parte del mondo, lo spettacolo straordinario della natura.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!