,

LA MILLE MIGLIA FA TAPPA A BOLOGNA

LA MILLE MIGLIA FA TAPPA A BOLOGNA

La corsa Mille Miglia formata da esemplari unici di automobili storiche approda a Bologna venerdì 17 maggio

La corsa Mille Miglia in arrivo a Bologna , venerdì 17 maggio, per la sua terza tappa della trentesima rievocazione storica.

Il percorso sarà: partenza all’alba da Roma, direzione Firenze, breve sosta a Siena e poi dritti a Bologna. L’arrivo in città è previsto per le ore 20:00, ore 20:30 previsto arrivo in Piazza Maggiore, il salotto bolognese .

Davanti la chiesa di San Petronio verranno presentati gli equipaggi, mentre intorno alle ore 21:00 le auto sfileranno sulla pedana posta tra via Volturno e Via Indipendenza. A seguire, classifica parziale e cena per gli equipari nel prestigioso Palazzo Re Enzo.

Le automobili in arrivo a Bologna sono 430, prevalentemente provenienti dall’estero. In gara anche 12 modelli unici della Zagato, 100 supercar Ferrari e tante Mercedes.  Tra i vip in gara anche lo chef stellato Joe Bastianich, grande amante dei motori  e già concorrente di una delle edizioni precedenti. 

«Il 2019 si sta rilevando uno degli anni più fortunati dal punto di vista dei flussi turistici: il numero di strutture ricettive e di visitatori sta crescendo come non mai, ed è soprattutto grazie ad eventi come questo. La Mille Miglia è un museo in movimento, che attirerà appassionati da tutta l’Italia, ne sono sicuro

Matteo Lepore, assessore al turismo

Cos’è la Mille Miglia e

Tra il 1927 e il 1957 la Mille Miglia era una gara annua che prevedeva la partenza da Brescia e il ritorno nella stessa dopo essere arrivati a Roma e aver risalito la penisola italiana. Il percorso consisteva in circa 1600 km.

Le altre tappe della corsa:

Sabato 18 maggio

07:00 Bologna
08:00 Modena
08:40 Reggio Emilia
10:10 Langhirano
11:45 Parma
12:35 Busseto
13:05 Cremona
14:15 Carpenedolo
14:25 Montichiari
15:30 Travagliato
16:00 Brescia

LEGGI ANCHE

IN ARRIVO A MILANO IL BAR DI VIVIENNE WESTWOOD

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>