Lifestyle,  Motori

LA “FRECCIA D’ARGENTO” DEI MARI

Il collegamento mentale tra yacht e auto sportive è abbastanza naturale, ma fino a questo momento la partnership tra costruttori di barche a motore e brand automotive era cosa inedita. Non è più così grazie all’Arrow460-Granturismo di Silver Arrows, presentato in anteprima a Monaco e realizzato in collaborazione con Mercedes-Benz, che ha evidentemente pensato di portare le sue “frecce d’argento” a eccellere in acqua, oltre che su pista. Il progetto ha avuto un periodo di sviluppo di quattro anni, con l’intento di costruire uno yacht a motore di lusso in grado di esaltare la purezza stilistica e il dinamismo di un’automobile firmata Mercedes-Benz.

 

Svelato in Costa Azzurra in occasione del lancio della rinnovata Classe S Cabrio della Casa tedesca, lo yacht da 706 kW (960 CV) sta ora completando le prove in mare, al largo di Nizza, prima dell’approvazione definitiva degli interni prevista per il mese di maggio, quando verranno resi noti tutti i dettagli tecnici e commerciali definitivi. Perfettamente in linea con la filosofia stilistica di Mercedes-Benz, il DNA prettamente automobilistico dell’Arrow460-Granturismo è evidente e inequivocabile, ed esprime una sensazione di guida ineguagliata da qualsiasi altra imbarcazione, offrendo un’inedita esperienza a bordo, resa possibile grazie a una completa rivisitazione dei concetti di stile di comfort e di abitabilità in questa categoria di yacht a motore.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!