KATY PERRY SPEGNE OGGI 34 CANDELINE

KATY PERRY SPEGNE OGGI 34 CANDELINE

La famosa cantante Katy Perry compie oggi 34 anni. Festeggiamo questo compleanno con una gallery dei suoi migliori red carpet.

Katy Perry

Nata Katheryn Elizabeth Hudson, Katy Perry viene dalla città californiana di Santa Barbara. Il regista Frank Perry è suo zio, mentre la sceneggiatrice Eleanor Perry è sua zia.

La sua passione per il canto la accompagna fin da bambina: dai nove ai diciassette anni, infatti, canta nella chiesa locale. Essendo figlia di due predicatori, cresce in un clima religioso e ascolta la musica gospel, in quanto la madre non le permette altri generi musicali.

A soli quindici anni viene notata da alcuni musicisti rock di Nashville, i quali la portano con loro per aiutarla ad affinare le sue doti di cantautrice. Inizia quindi a registrare demo e impara a suonare la chitarra.

Pubblica il suo primo album d’esordio, Katy Hudson, nel 2001, senza però ottenere successo. Successivamente, sceglie di adottare il cognome della madre da nubile, cioè Perry, in quanto il proprio nome di battesimo è troppo simile a quello dell’attrice già nota Kate Hudson.

A diciassette anni comincia a lavorare con il produttore Glen Ballard. Il loro singolo Simple viene inserito nella colonna sonora del teen movie 4 amiche e un paio di jeans.

Il 17 giugno 2008 pubblica l’album One of the Boys, con la Capitol Records. Vengono diffusi poi i singoli di successo I Kissed a Girl e Hot n Cold. Ben presto, Katy Perry diventa una popstar famosa. Seguono altri tre dischi: Teenage Dream, Prism e Witness. Oggi, la cantante è una vera e propria celebrità, conosciuta ormai in tutto il mondo.

I migliori red carpet

La bella Katy Perry non ammalia solo con la voce: anche i suoi look da red carpet sono ormai leggenda. Scopriteli nella gallery qui di seguito: troppo esagerati o incredibilmente originali? E voi osereste tanto?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai