,

IN ARRIVO A MILANO IL BAR DI VIVIENNE WESTWOOD

IN ARRIVO A MILANO IL BAR DI VIVIENNE WESTWOOD

Dopo il successo del Bar Luce della Fondazione Prada e del rinnovato Armani Cafè scende in pista Vivienne Westwood… e sceglie proprio Milano

Il bar in apertura a Milano di Vivienne Westwood non è il primo in assoluto della stilista. Infatti, già dal 2015, a Shangai, è operativo il primo Westwood Cafè, seguito dall’apertura di un secondo a Hong Kong e di un terzo a Taiwan.

Inutile dire che già in questi due precedenti bar lo stile della Westwood si è fatto notare. Ci mancherebbe. Il Westwood cafè di Shangai, per esempio, è famoso per il suo design straniante per il cliente. Nel cuore di Shangai è infatti possibile prendere un tè come nelle più classiche tea room londinesi. Tuttavia, dopo il tè, ci si può ritrovare in una manciata di passi nella seconda sezione del bar, caratterizzata dall’allestimento a mo’ di backstage di sfilata. Quasi sembra di poter intravedere la Westwood in persona.

  • L’entrata del Westwood Cafè di Shangai
  • Una parte del Westwood Cafè di Shangai

Il british tea del cafè di Vivienne Westwood

L’apertura del locale della Westwood sarà un’ondata di aria fresca, tuttavia non c’è da stupirsi troppo.

Dopo tutto, infatti, il connubio tra moda e gastronomia non è una novità. Sono moltissimi i brand che da anni si contendono questa fetta di mercato. Basti pensare al successo del Ralph’s Coffee di Ralph Lauren a New York; il Thomas’ Cafè di Burberry a Londra; il Bar Martini di D&G a Milano, oppure il Cafè Citron di Jacquemus a Parigi. E la lista sarebbe ancora lunga.

Per quanto riguarda il luogo di apertura non si hanno ancora notizie certe. Solo che le ricerche sono aperte nel cuore di Milano. La data, a questo punto, è molto incerta e si può pronosticare solo un tempo medio di inaugurazione di un anno. Magari, dopo la fashion week del 2020, sarebbe bello potersi godere un bel tè inglese da Vivienne.

LEGGI ANCHE

AL CINEMA LA STORIA DI VIVIENNE WESTWOOD

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>