Il regalo perfetto per San Valentino
Lifestyle

Il regalo perfetto per San Valentino, come farla innamorare

Arriva San Valentino: piccola guida al regalo perfetto, come farla innamorare. Le nostre idee regalo…

I regali di San Valentino riescono a mandare in crisi anche le coppie più solide, quelle che hanno avuto la meglio su distanze incolmabili e diverbi inconciliabili. Bisogna dunque  scegliere il regalo perfetto!

È pur vero che siamo donne del ventunesimo secolo, indipendenti, sicure di noi, consapevoli delle logiche commerciali dietro il 14 febbraio. Questo, però, non significa che siamo anche immuni alle coccole.  Anche le donne più forti hanno un cuore, e a San Valentino lo vogliono scaldato da complimenti, cioccolatini e qualche regalo. Possibilmente perfetto!

 

Il regalo perfetto per San Valentino
Fiori e cioccolatini sono sempre graditi

 

La scienza ci viene in aiuto anche il giorno di San Valentino

Scegliere cosa regalare a San Valentino a lei è un’impresa così complessa che è scesa in campo anche la scienza. La londinese Birkbeck University ha coinvolto 200 coppie in un esperimento che ha misurato il livello di soddisfazione delle donne nel ricevere un certo tipo di regalo dal loro partner.

Cosa ci dicono i risultati?                                                                                                                                               Vince la cena romantica per due seguita da un sex toy.  Al terzo posto troviamo la lingerie mentre al quarto e al quinto fiori e cioccolatini.

D’accordo, ma parliamo di donne inglesi. Sarà lo stesso per noi italiane? Pensiamo di no….

 

Qui, invece, l’aiuto di Mam-e rivolto per fare innamorare “lui”

 

Il regalo perfetto per San Valentino
Tiffany propone un’ampia scelta di deliziosi monili in argento

 

Gioielli da regalare

Al primo posto un gioiello...un gioiellino…basta che brilli! Particolarmente romantico, quasi zuccherino, chiedere la mano della propria amata proprio nel giorno di San Valentino. E qui diventa d’obbligo l’anello! Ma nel comparto gioielli le possibilità di scelta sono infinite. Spaziamo dalle grandi firme della gioielleria (Damiani, Cartier, Tiffany, Bulgari) a tante più abbordabili. La stessa Tiffany propone un’ampia scelta di deliziosi monili in argento (bracciali, anelli, giro collo tutti rigorosamente con un cuore (o anche no) che faranno la gioia della vostra lei.

 

Il regalo perfetto per San Valentino
Atelier Bag Valentino Garavani di Pierpaolo Piccoli, borse scultura che replicano la bellezza di rose appena sbocciate

Le borse più gradite

Quante di noi pensano che una borsa moda possa essere il regalo perfetto per San Valentino?  Signori uomini, tenetelo presente!

Dall’Atelier Bag Valentino Garavani di Pierpaolo Piccioli, borse scultura che replicano la bellezza di rose appena sbocciate,  alle borse  in edizione limitata Ambush x Bvlgari, nate dalla collaborazione tra Bvlgari e Yoon. Stupenda la nuova Antigona Soft di Givenchy.  Tra i modelli che hanno fatto la storia della moda italiana, si potrà scegliere tra  le Jackie bag di Gucci, riprogettate da Alessandro Michele in nuovi formati e colori soft, come rosa chiaro e celeste, e le Hobo bag di Bottega Veneta, ridisegnate da Daniel Lee.

 

Il regalo perfetto per San Valentino
Basti pensare proprio alla Swipe comparsa al braccio di Dua Lipa..

Ma non solo

Sembrano lontani i tempi in cui in c’era solo Mansur Gavriel, che tra i primi nel 2014 ha proposto una gamma di borse dal prezzo medio, belle e di qualità.

Vi proponiamo, ad esempio, Coperni, il brand francese protagonista dell’ultima Paris Fashion Week: la sua borsa cult Swipe, in pelle, semplice, basica e dalla caratteristica forma ricurva, ha conquistato le passerelle e lo street style.

Tenete presente che se da un lato le borse economiche conquistano le amanti della moda che non se la sentono di investire in un’It Bag firmata, dall’altro colpiscono anche le star. Basti pensare proprio alla Swipe comparsa al braccio di Dua Lipa, alle borse del marchio australiano by Far, spesso sfoggiate dalle It Girl come Bella Hadid e Kaia Gerber, o ancora Elleme, il brand parigino che piace anche a Beyoncé e Irina Shayk.

 

Il regalo perfetto per San Valentino
Una cena sì, ma cucinata!

 

Una cena sì, ma cucinata!

Non c’è da stupirsi se anche noi italiane mettiamo il cibo al primo posto; quello che, però, fa realmente la differenza è una cena cucinata con amore. La sorpresa di tornare a casa e trovare la tavola apparecchiata batte la prenotazione in un ristorante di lusso, peraltro non possibile.

Non dimenticate di inserire nel menu un cibo afrodisiaco come cacao, vino rosso, ostriche, crostacei, e spezie. Cannella, zenzero e peperoncino  a go-go.

 

E ancora libri, fiori, cioccolatini, cofanetti beauty…

Sempre molto, molto graditi.

 

Leggi anche: Come festeggiare (alla grande) San Valentino 2021 rispettando le misure antiCovid

Oroscopo febbraio 2021: il regalo di San Valentino perfetto per ogni segno

San Valentino 2021: i 10 film romantici per gli amanti del cinema

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!