harry e meghan markle
Lifestyle,  NEWS

Il principe Harry e Meghan Markle lanciano i premi Sussex

I duchi del Sussex starebbero istituendo dei premi a loro nome causando la furia di Buckingham Palace

Harry e Meghan stanno per lanciare delle nuove onorificenze da loro assegnate, come a voler “competere” con quelle di Elisabetta II e anche del Principe Carlo. Ma è tutto vero o è solo l’ennesima scusa per chiacchierare sulla royal family?

Principe Harry e Meghan Markle, ancora polemiche

I coniugi ormai quasi più americani che inglesi non smettono mai di far parlare di sé. L’ultima notizia in casa Windsor-Markle vuole che la coppia stia per lanciare i “premi Sussex“. Le onorificenze sarebbero assegnate tramite la loro nuova Fondazione Archewell da una commissione da loro presieduta. Esse andrebbero a persone, aziende e charity che si sono distinte “in campo benefico, nell’educazione, nella scienza, nella giustizia razziale, nella parità di genere, nell’ambiente, nei diritti dei giovani, nella salute fisica e in quella mentale”.

L’annuncio ha subito scatenato i tabloid inglesi. E ha fatto piovere le polemiche, che vorrebbero i duchi del Sussex (probabilmente ancora per poco) scontrarsi ancora una volta con la corona inglese. I premi si scontrerebbero infatti con la Queen’s Honours List, che la regina Elisabetta assegna due volte l’anno ai meritevoli e anche con gli annuali Prince’s Trust Awards del principe Carlo. Il malcontento della famiglia reale (che sembrerebbe già parecchio a causa della quarta stagione di The Crown) sarebbe dunque dovuto a quella che pare l’ulteriore mancanza di rispetto di Harry e Meghan nei confronti della monarchia.

Le critiche anche sui social e la risposta dell’ufficio stampa

Anche su Internet i commenti non si sono fatti attendere. Oltre alla presunta competizione con le due onorificenze sopra citate, il principe e la moglie avrebbero pure voluto rubare la scena al tour in treno per tutta la Gran Bretagna dei duchi di Cambridge, William e Kate. C’è chi grida quindi ad un nuovo scandalo, ma la verità è più complessa di quel che sembra. Stando alle dichiarazioni stampa della Fondazione Archewell, le voci che circolano sui premi sarebbero inventate di sana pianta. Nessuna irregolarità neanche nella registrazione del nome dell’ente (come suggerivano ulteriori rumours), così ha detto la segretaria stampa della fondazione, Toya Holness.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, ci aspettano probabilmente nuovi pettegolezzi sulla famiglia reale. Ma non sarebbe forse il caso di chiacchierare un po’ meno e lasciare vivere – almeno questo periodo – in relativa tranquillità?

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

9 dicembre 1992: il principe Carlo e lady Diana si separano

Lady Diana “usata” nel 23esimo anniversario della scomparsa (31 Agosto 1997)

The Modern Artisan: il progetto di Yoox e Carlo d’Inghilterra

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *