Il Calendario dell’Avvento di Milano 2020 sarà virtuale

Il Calendario dell’Avvento di Milano 2020 sarà virtuale

Milano non si ferma e la tradizione neanche. Ma niente show in piazza Duomo, quest’anno il calendario dell’avvento di Milano  2020 sarà virtuale.

 

Il Calendario dell'Avvento di Milano 2020 sarà virtuale
Nel 2016, dal primo al 24 dicembre, alle ore 18, il palazzo del Comune in piazza Duomo si apriva e illuminava una finestra al suono di musica dal vivo.

 

La tradizione

Una tradizione che nelle precedenti edizioni riempiva di musica la piazza del Duomo, illuminando una nuova finestra a mano a mano che ci si avvicinava al Natale.  Ricordate?  Due edizioni in particolare.  Nel 2016, dal primo al 24 dicembre, alle ore 18, il palazzo del Comune in piazza Duomo si apriva e illuminava una finestra al suono di musica dal vivo. Un musicista si affacciava  da una finestra aperta per il primo appuntamento. Due musicisti e due finestre per il secondo e così via, fino a raggiungere un’orchestra di 24 elementi il giorno della Vigilia di Natale.

Nel 2018 invece, e stata la volta del  Palazzo dei Portici Meridionali che  dall’1 al 24 dicembre, è diventato  un immenso schermo.  Una video proiezione che consisteva  nella reinterpretazione contemporanea del tradizionale calendario dell’avvento. Il video durava circa  6 minuti e veniva proiettato 3 volte al giorno ogni giorno dalle 18.30.

 

Il Calendario dell'Avvento di Milano 2020 sarà virtuale
Anche quest’anno musica, danza, teatro, musical e cori ci accompagneranno verso il 25 dicembre, in un’esperienza digitale da condividere sul sito di YesMilano.

 

Il Calendario dell’Avvento di Milano 2020

Anche quest’anno musica, danza, teatro, musical e cori ci accompagneranno verso il 25 dicembre, in un’esperienza digitale da condividere sul sito di YesMilano. Incontreremo  orchestre, corpi di ballo, compagnie teatrali e tanti altri artisti milanesi che ci scalderanno il cuore con un breve omaggio a sorpresa.

Da oggi fino al 24 dicembre infatti, alle ore 17, si accenderà sul sito https://www.yesmilano.it/calendario-avvento-2020 una finestra virtuale, attivabile con un click, e si potrà così scoprire quale omaggio in arte e musica è stato regalato per quel giorno alla città di Milano.

Aprite la finestra del giorno con un click, fate risuonare dovunque voi siate la magia del Natale!

 

Leggi anche ALBERO DI NATALE SWAROVSKI IN GALLERIA A MILANO

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Meet the author / Bruna Meloni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>