I NUOVI TREND TRUCCO PER NATALE E CAPODANNO 2019

I NUOVI TREND TRUCCO PER NATALE E  CAPODANNO 2019

Le feste sono il il momento perfetto per osare! Non importa dove passeremo la serata;  un trucco scintillante (soprattutto quest’anno)  non può mancare  né per Natale né per entrare trionfalmente nel nuovo anno. Vi presentiamo i nuovi trend trucco per  Natale e Capodanno 2019… troverete certamente qualcosa che può fare al caso vostro.

Preparatevi perché le prossime Feste imparerete a osare con il make up. I nuovi trend trucco per Natale e Capodanno propongono colore, luce, un pizzico di opulenza e una base di scintillante ottimismo. Mai come in questo periodo dell’anno dobbiamo essere speciali, brillanti e sofisticate.

La parola d’ordine è brillare, brillare, brillare. Il trucco Natale  e Capodanno 2019 ci invita a farlo come forse non aveva mai fatto prima. A qualsiasi età.

QUATTRO LOOK DA SCEGLIERE SECONDO LA VOSTRA PERSONALITÀ

Smokey gioiello: Per semplificare al massimo utilizzate un solo ombretto metallico, come l’oro giallo 18 carati.
Smokey gioiello: Per semplificare al massimo utilizzate un solo ombretto metallico, come l’oro giallo 18 carati.

 

Look sofisticato: lo smokey eye

ll nero sugli occhi? Un classico che si può anche accantonare, almeno per le feste. E infatti, nelle palette appena arrivate in profumeria, per lo sguardo stravincono oro e bronzo, ocra e terracotta, bordeaux, prugna e rosa sontuosi. Al classico sguardo ad alone nero si sostituiscono variazioni più sofisticate e sontuose.

  • Smokey gioiello. Una dritta facile: «Oro e bronzo si applicano o solo nell’angolo interno oppure tutti in coda alla palpebra: all’angolo interno “aprono” gli occhi piccoli; all’esterno, “risollevano” le palpebre. Tenetelo ben presente! Per semplificare al massimo utilizzate un solo ombretto metallico, come l’oro giallo 18 carati.

    Accoppiate questa  girandola di colori con labbra fucsia pop e rosa nude dorate.
    Accoppiate questa  girandola di colori con labbra fucsia pop e rosa nude dorate.
  • Lo smokey a colori pop. La soluzione per chi vuole davvero stupire sono i metalli a colori. Verde smeraldo a centro palpebra che si allunga in un’ala fucsia. Blu elettrico a disegnare una seconda ala sotto le sopracciglia. Un flash d’oro a definire la rima inferiore. Accoppiate questa  girandola di colori con labbra fucsia pop e rosa nude dorate.

    I NUOVI TREND TRUCCO PER NATALE E CAPODANNO 2019 Sui social impazzano invece le “berry lips”, labbra nei toni dei frutti di bosco
    Sui social impazzano invece le “berry lips”, labbra nei toni dei frutti di bosco

Look semplice: puntate sul rossetto

Una certezza: il rossetto rosso  fa subito Natale. Quello giusto equivale al tubino nero salva tutto! Certo, bisogna trovare quello davvero giusto, sia per colore che per texture.

Sui social impazzano invece le “berry lips”, labbra nei toni dei frutti di bosco, del vino: gotiche sulle pelli di luna, sexy sulle dorate tutto l’anno. C’è anche il color cioccolato fondente: solo per sorrisi bianchissimi, ma assolutamente irresistibile.

Lo sguardo resta semplice, scintillante: oro giallo, oro rosa, bronzo.

Look minimalista

Per chi resta fedele allo stile “mascara e via” anche la notte del veglione, d’accordo al no make up, a patto che sia prezioso. Serve almeno un illuminante (l’ideale sarebbe un mix di due), su zigomi, tempie, centro delle labbra.

Aggiungete almeno un tocco di oro rosa a livello guancia. Regala un glow sfaccettato e tridimensionale.

I NUOVI TREND TRUCCO PER NATALE E CAPODANNO 2019 Glitter che passione! Tre trucchi glitterati visti sulle paasserelle di Rodarte, Halpern e Dries Van Noten
Glitter che passione! Tre trucchi “glitterati” visti sulle passerelle di Rodarte, Halpern e Dries Van Noten

 

Look scintillante: i glitter

Brillare è uno dei trend più forti, sia sulle passerelle sia in rete. Glitter, metal e sparkling make up impazzano. Fuori dagli schemi e dimenticando la raccomandazione “less is more”. 

Di grande effetto ma facile da farsi: si applica un rossetto rosa-fucsia oppure rosso fuoco sia sulle labbra sia sulle palpebre, e poi, ci si tamponano sopra glitter tono su tono.

I NUOVI TREND TRUCCO PER NATALE E CAPODANNO 2019
Glitter, metal e sparkling make up impazzano.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>