,

I MIGLIORI PODCAST ITALIANI SCELTI PER TE

I MIGLIORI PODCAST ITALIANI SCELTI PER TE

Oltre la carta stampata: i migliori podcast italiani

I migliori podcast italiani. Usa questa lista e scopri i podcast consigliati!

I migliori podcast italiani: cosa dovresti ascoltarti? Se non ne hai mai seguito uno o sei alla ricerca di qualcosa di nuovo, usa questa lista e scopri tutti i podcast consigliati!

I podcast sono consigliati per tutti, sono un modo alternativo di rendere interessante la routine. E ce ne sono veramente di tutti i generi!

Moda:

3.55 – Durata 15 Minuti

Pensato come una conversazione intima, Chanel vi porta alla scoperta di illustri personaggi della moda e dell’arte.  Questi racconti vi coinvolgeranno nei retroscena degli eventi e delle creazioni legati ai grandi artisti. Insomma, un podcast da non perdere per le appassionate di moda!

 

i migliori podcast italiani

Narrativa: i migliori podcast italiani

Morgana – Durata 45 Minuti

Una serie di protagoniste pericolose perchè fuori dagli schemi. Michela Murgia e Chiara Tagliaferri raccontano donne esagerate, controcorrente. Insomma, donne che non stanno al loro posto, terribili e un po’ streghe.

Musica:

Romantic Italia – Durata 30 Minuti

Romantic Italia è un podcast alternativo, dedicato ai cantautori italiani che hanno esplorato il tema più complesso e indecifrabile di tutti: l’amore. Quindi si parla dei grandi della musica italiana, dagli  LP a Spotify: artisti lontani e vicini raccontano la genesi di grandi classici. Di Giulia Cavaliere.

I migliori podcast italiani

Attualità:

Tutta la città ne parla – Durata 50 Minuti

Le puntate sono dedicata al commento di fatti di cronaca e di attualità. Grazie alle testimonianze dei protagonisti e alle competenze degli esperti, insieme alle riflessioni di filosofi storici e scrittori, ogni puntata va a ricercare le tendenze profonde e le notizie del nostro tempo. Insomma, un appuntamento fisso per i lettori della cronaca, in onda ogni mattina su Radio Rai3.

Crime:

Veleno – Durata 45 Minuti

Veleno racconta la storia di bambini cresciuti nelle campagne dell’Emilia e di strani avvenimenti legati alle loro vite. Prima di tutto: siamo agli inizi degli anni Novanta, quando sparizioni, riti satanici e pedofilia si susseguono. Ultimamente, grazie alla popolarità del podcast, alcune cause giudiziarie da tempo archiviate si stanno riaprendo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>