Hi Tech,  Lifestyle

I LIBRI DI HARUKI MURAKAMI IN VIDEOGIOCO

Chi l’avrebbe mai detto che i personaggi di Norwegian Wood, de L’Uccello che girava le viti del mondo, fino al più recente Uomini senza donne, tutte opere di Haruki Murakami, avrebbero preso vita all’interno di un videogioco. O almeno questo è quanto promettono i ragazzi di Bit Byterz.

Un team canadese che con l’aiuto di una campagna lanciata su Kickstarter hanno messo a punto Memoranda, il video game per immergersi nelle atmosfere surreali dello scrittore giapponese. Ambientato in un mondo senza tempo e spazio, in quaranta scenari differenti, in cui i trenta personaggi vanno alla ricerca di ciò che hanno perduto.

C’è chi ha smarrito il nome, chi il talento, chi il sonno e chi la sanità mentale, ognuno ha perso qualcosa all’interno di una città dai tratti europea in cui non mancano computer portatili e orologi di bambù. Oggetti, indizi, tracce per aiutare i nostri personaggi a ritrovare la parte mancante di sé. Il gioco, di cui ancora resta incerta la data sarà disponibile per PC, Mac e sistemi Linux. Per ora non resta che immergersi fra le pagine dei libri del maestro giapponese.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!