iPhone 12
Hi Tech

Nuovo iPhone 12 in uscita con 4 nuovi modelli

Tutto ufficiale: arriva il nuovo iPhone 12 con aggiornamenti e novità imperdibili!!!

iPhone 12, iPhone 12 Max, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono i quattro nuovi modelli in uscita annunciati da Apple. Per tutti sono previsti schermi OLED e l’abilitazione al 5G; le versioni base potrebbero già essere disponibili per la spedizione a partire dal 19 ottobre, mentre quelle Pro probabilmente a partire da novembre.

Nuovo iPhone 12 – e il design dei suoi 4 modelli

Accanto alle tre versioni già viste nel 2019, farà la sua comparsa un’ulteriore versione di iPhone 12 dalle dimensioni più contenute. Il nuovo modello ha una diagonale da 5,4 pollici e, insieme al 12 Max (6,1 pollici), rappresenterà l’alternativa economica di Apple. I modelli di fascia alta saranno invece il 12 Pro e il 12 Pro Max, rispettivamente 6,1 e 6,7 pollici.

Tutti i futuri iPhone 12 – come riportato da Bloomberg – avranno a disposizione schermi OLED e bordi piatti: un design più squadrato simile agli iPhone 4 e 5 o agli attuali iPad Pro. A quanto pare, i bordi di iPhone 12 e 12 Max saranno in alluminio, mentre quelli del Pro e del Pro Max in acciaio inossidabile.

Nuovo iPhone 12 – 5G e memoria aumentata: più autonomia e prestazioni

Il 5G è assicurato per tutti i modelli e, allo stesso modo, ognuno avrà a disposizione il nuovo chip A14 Bionic – realizzato con processo costruttivo a 5 nm. Riguardo la Ram: per le versioni più economiche rimane a 4 gb, mentre per i modelli Pro c’è un miglioramento che prevede il passaggio da 4 a 6 gb. Ci sono novità anche in termini di spazio di archiviazione con l’abbandono definitivo del taglio base da 64 gb per passare a quello da 128 gb.

Nuovo iPhone – un refresh rate fino a 120Hz

Per quanto riguarda le caratteristiche del display: avrà ancora il notch ma probabilmente avrà dimensioni più ridotte. Per la fotocamera anteriore, che si trova al di sotto del display, c’è ancora da aspettare. È confermato, invece, un miglioramento per la frequenza di aggiornamento del display (almeno per quanto riguarda il modello 12 Pro): il refresh rate che arriverà fino a 120Hz.

iPhone 12 Pro Max

Nuovo iPhone 12 e il comparto fotografico

Partendo dai modelli base – il 12 e il Max – possiamo subito dire che avranno a disposizione una doppia fotocamera – composta da un obiettivo principale e uno grandangolare. Sul Pro e Pro Max, invece, sarà presente una tripla fotocamera: dove la chicca è un teleobiettivo con zoom ottico 2x. Il più grande dei modelli Pro, inoltre, dovrebbe integrare anche un sensore LiDAR (già visto su iPad Pro). Ma le novità non sono finite: è probabile che il 12 Pro e il Pro Max abbiano la possibilità di utilizzare la tecnologia Time of Flight (ToF): con questa tecnologia, durante uno scatto, i due melafonini potranno calcolare la distanza dai soggetti e dagli oggetti, grazie a una mappatura 3D della scena.

Confezioni minimal

Le confezioni dei nuovi smartphone saranno veramente minimal, visto che mancheranno le cuffiette EarPods e il caricatore. I nuovi melafonini, quindi, saranno venduti soltanto insieme a un cavo Lightning. La scelta di ridurre al minimo gli accessori è funzionale nel senso che consente alla Apple di abbassare il prezzo d’acquisto o perlomeno di lasciarlo invariato rispetto all’anno scorso.

LEGGI ANCHE:

SMARTWATCH FOSSIL GEN 5E: ANNUNCIATE LE ESTETICHE E I SOFTWARE NUOVI

PHONE 12 E TUTTE LE NEWS DI APPLE

L’APPLE STORE DI SINGAPORE, 20 ANNI DI STORIA

NUOVO APPLE IPAD PRO – MIGLIORE DI UN PC

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *