evento apple ottobre
Hi Tech,  Lifestyle

Nuovo evento Apple: in arrivo il 18 ottobre l’evento “Unleashed”

Apple annuncia il nuovo evento “Unleashed” per il 18 ottobre

Dopo rumor e date ufficiose, finalmente Apple ha rivelato la data della nuova presentazione autunnale. Si terrà prestissimo: il prossimo 18 ottobre, con il nuovo evento, Apple svelerà le nuove uscite, a distanza di un solo mese da quello dello scorso settembre.

L’evento si terrà alle 19:00 (ora italiana) e sarà visibile in streaming sul sito web di Apple, sul canale YouTube e tramite l’applicazione Apple TV. La presentazione avverrà ovviamente in modo virtuale dal solito Apple Park.

evento apple ottobre

Che cosa aspettarsi dal nuovo evento Apple di ottobre

Nella presentazione di settembre del mese scorso, i fan di Apple sono rimasti delusi dal mancato annuncio di nuovi computer portatili e fissi marchiati Apple. Tuttavia, questi staranno per essere finalmente accontentati.

Le principali indiscrezioni che riguardano l’imminente evento Apple di ottobre fanno riferimento ai nuovissimi MacBook Pro. Secondo le voci infatti, Apple svelerà i nuovi modelli da 14 e 16 pollici, dotati di cornici più sottili e schermi più grandi.

I nuovi MacBook Pro saranno quasi sicuramente dotati del nuovissimo chip di casa Apple: l’M1X. Si tratta di una versione migliorata del precedente chip M1 che era stato introdotto lo scorso anno sui modelli MacBook Air, Pro e Mac Mini usciti a novembre, sugli iMac e iPad Pro dell’aprile 2021.

La particolarità del chip M1, e del suo successore M1X, sta nel fatto che sono interamente progettati e prodotti internamente da Apple stessa. Questo segna un passo molto importante verso l’indipendenza dell’azienda di Cupertino e verso lo scioglimento degli accordi con Intel, che fino ad ora aveva prodotti tutti i chip montati sui dispositivi Apple.

Altre indiscrezioni in merito ai MacBook Pro rivelano la presenza dello slot della scheda SD, la porta HDMI e il connettore MagSafe per la ricarica. Inoltre, altre voci dicono che Apple potrebbe aver rimosso la touch bar, ma lo scopriremo solo al momento del lancio.

Altri possibili lanci durante l’evento Apple di ottobre

Un altro dispositivo tanto atteso dai fan sono le AirPods di terza generazione. Durante l’evento di Apple, molto probabilmente saranno annunciate le nuove cuffie, che avranno gli steli e la custodia simile a quella delle AirPods Pro, ma senza la funzione di cancellazione attiva del rumore.

Infine, i fan Apple sono anche in attesa del rilascio della diciottesima versione del sistema operativo macOS: MacOS Monterey.

Leggi anche:

Auto rubate, Ford crea una tecnologia per rintracciarle

La Smart TV di Sky: Sky Glass in arrivo in Italia

Haugen contro Facebook: la testimonianza dell’ex manager

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *