luminosity yatch
Hi Tech,  Lifestyle

Lo Yacht lussuoso di Benetti “Luminosity”. Tecnologia, sicurezza e prestazioni imbattibili

Lo Yacht “Luminosity” di Benetti: tecnologia, sicurezza e prestazioni imbattibili

Il lussuoso yacht Benetti FB272 “Luminosity” appare come un vero e proprio “palazzo di vetro in movimento”. Una vista impareggiabile e l’accurato design degli interni/esterni del Giga yacht lo rendono il top di gamma, dall’eleganza impareggiabile. Del resto, quest’opera arriva da Benetti.

Fondato nel 1873, Benetti è il più antico cantiere italiano specializzato in yatch di lusso, vera eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico: Benetti progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni da 29 a 45 metri, in 5 categorie della gamma, progettate per ogni esigenza di mercato: Class, Oasis, B.Yond, B.Now e Custom. Leader mondiale del settore, Benetti può contare su personale altamente specializzato nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici di Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra.

Un’eccellenza navale di lusso italiana diffusa in tutto il mondo.

Lo yacht di Lusso “Luminosity” di Benetti nel dettaglio, dalle caratteristiche tecniche al design per interni/esterni

Livorno, 2020. Benetti vara con successo FB272, ennesimo traguardo nella costruzione di giga yacht.

luminosity
Piscina interna

FB272 è uno yacht in acciaio con sovrastruttura in alluminio, costruito per la classe di navigazione PYC (Passenger Yacht Code). La sua propulsione consiste in un set di 6 generatori da 1.000 kW circa, energia gestita da un sistema integrato di controllo elettronico che rifornisce i servizi di bordo e i due propulsori Azipod da 2.200 kW l’uno. Inoltre, l’elettricità dei generatori è utilizzata per ricaricare 35 tonnellate di batterie che alimentano FB272 per 12 ore senza l’ausilio dei motori. Il vantaggio principale garantito da questo sistema è una navigazione senza alcuna vibrazione e in totale silenzio, tanto che gli ospiti non si accorgeranno nemmeno di essere in viaggio.

luminosity
Vista interni: la hall dello yacht

Si tratta di un’imbarcazione con un profilo unico, con molto tempo dedicato allo sviluppo del design degli esterni, inizialmente in collaborazione con Hugo van Wieringen di Azure Naval Architects e successivamente, avvalendosi dell’assistenza dello studio Reymond Langton Design e di Zaniz Jakubowski di Zaniz Interiors. Nella fase post-contratto, le line esterne sono state affinate in collaborazione con il designer Giorgio M. Cassetta, storico collaboratore del Cantiere, che ha affiancato lo studio Zaniz Interiors.

luminosity
Vista interni: il centro di controllo della Luminosity

Le caratteristiche dello yacht Luminosity con gli ultimi aggiornamenti

  • Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è lunga 107,6 metri e larga 17 metri: è il secondo dei tre Giga yacht di oltre 100 metri di lunghezza a essere stato costruito durante la “Benetti Giga Season”.
  • Alimentata da un sistema di propulsione ibrido con motori diesel-elettrici e due Azipodi ABB collegati a un pacco batterie appositamente sviluppato per una navigazione senza vibrazioni e in totale silenzio.
  • Gli esterni sono frutto della collaborazione fra Zaniz Jakubowski, Andrew Langton e Giorgio M. Cassetta.
  • Il design degli interni è stato sviluppato interamente da Zaniz Jakubowski.
  • Può ospitare fino a 27 persone in 12 suite.
luminosity
Veduta esterna da poppa
Luminosity
Veduta della Luminosity da prua

Sicurezza e tecnologia di prima classe per lo yacht di ultima generazione

Lo yacht rispetta a pieni voti i requisiti di sicurezza più rigorosi (come l’utilizzo di materiali ignifughi e fuoco ritardanti di alta qualità). A bordo è stato installato un centro medico di ultima generazione, offrendo agli ospiti un’assistenza di totale privacy e tranquillità.

Eccellenza anche in tecnologia. Dotato di due parabole satellitare per ricevere canali da ogni parte del mondo e cavi in fibra ottica per una connessione superveloce, per la prima volta installata su uno yacht di queste dimensioni. FB272 ha a bordo un totale di 74 televisori HD (70 televisori + 4 proiettori cinematografici) e 10 specchi intelligenti, con touchscreen e connessione internet.

luminosity
Interni: una delle camere da letto

Tecnologia, motori e tanto altro. LEGGI ANCHE:

Kawasaki Z 900: la casa Akashi annuncia le novità per la regina delle Naked

Skeleton Technologies: auto elettriche con batterie al grafene che si ricaricano in 15 secondi

Com’è il primo hotel nello spazio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *