instagram sottotitoli
Hi Tech

Instagram: arrivano i sottotitoli automatici per le IG stories

Il nuovo adesivo disponibile per le Instagram stories dell’app permetterà di generare sottotitoli automatici delle parole pronunciate

Instagram: arriva il nuovo adesivo CC Captions per IG stories che genera sottotitoli automatici in base alle parole pronunciate in video. La nuova feature è per ora solamente in fase di test privato.

Il nuovo adesivo per le Instagram stories che genera sottotitoli automatici

La nuova feature sarà in grado di generare automaticamente i sottotitoli delle parole pronunciate in video dagli utenti. Con il nuovo adesivo CC Captions si creeranno automaticamente dei sottotitoli.

Dal video pubblicato su Twitter da Matt Navarra si evince che la creazione dei sottotitoli non è ancora perfetta. Infatti, come la maggior parte dei sottotitoli automatici la funzionalità dipende soprattutto dalla comprensibilità delle parole dette e dalla capacità dell’IA di trasformare i suoni in testo scritto. (Come si può vedere l’intelligenza artificiale ha trascritto il verbo “find” quando nel suo video Navarra aveva detto “finally”).

L’adesivo è per ora solamente disponibile in fase di test privato. Questo, come già detto, presenta ancora delle imperfezioni. La volontà del social network è quella di creare un sistema che permetta anche ai suoi utenti non udenti di fruire i contenuti delle Stories. Già YouTube come piattaforma video ha da anni intrapreso questa strada. L’adesivo darà al content creator la possibilità di modificare il font della scritta, le sue dimensioni e il colore, esattamente come accade per l’inserimento di un qualsiasi testo. La funzionalità verrà rilasciata anche in diverse lingue, dando anche la possibilità agli utenti di generare automaticamente sottotitoli tradotti.


leggi anche:

Instagram e moda: il futuro delle sfilate è digitale

Instagram come Clubhouse: la nuova funzione

Instagram, il suo debutto mondiale il 6 ottobre 2010

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *