Ikea pad wireless per telefono
Hi Tech,  Lifestyle

Ikea crea il nuovo pad wireless per ricaricare il proprio telefono

Ikea lancia il nuovo pad wireless per ricaricare ogni telefono

La ricarica wireless è ormai diventata indispensabile. Infatti, dopo il lancio dei prodotti da gaming ed ASUS ROG, anche Ikea ha deciso di creare un nuovo pad wireless che permette di ricaricare ogni telefono. Basta posizionare il caricatore sotto il tavolo e sarà cosi possibile ricaricare il proprio smartphone semplicemente appoggiandolo sulla scrivania.

Le caratteristiche e la modalità per installare il nuovo pad wireless di Ikea

Ikea ha introdotto Sjömärke, un pad wireless invisibile delle dimensioni di 17×7 cm. Lo standard di ricarica è Qi 1.2.4. Dovrebbe essere così in grado di fornire una potenza di ricarica pari a 5 W: sufficiente a riportare al 100% un dispositivo durante la notte. Il pad è inoltre dotato di sensori per il monitoraggio della temperatura e dell’energia allo scopo di evitare surriscaldamenti.

Il pad wireless di Ikea è pensato per essere montato sotto la superficie di scrivanie e tavoli che non ostacolino il processo di carica. Adeguato quindi per superfici in legno o plastica, con uno spessore che può spaziare dagli 8mm ai 22,2 mm. Una volta installato tramite nastri adesivi o viti (non inclusi nel prodotto), il dispositivo risulta del tutto invisibile. Dopo averlo montato, è sufficiente collegarlo con il cavo di alimentazione, contrassegnando il tavolo con l’adesivo a forma di “X” incluso, per sapere esattamente dove posizionare lo smartphone.

Ikea nuovo pad wireless
Come installare il nuovo pad wireless di Ikea

Quando esce e quanto costa il pad wireless Ikea

Non si hanno ancora informazioni certe per quanto riguarda l’uscita e il costo del nuovo pad in quanto non è ancora disponibile sul sito italiano di Ikea. Tuttavia, un portavoce ha confermato a The Verge che il caricatore sarà disponibile online e nei negozi a partire dal mese di ottobre a 39,99 dollari, corrispondenti circa a 34 euro.

Di seguito riportato il tutorial per installare il dispositivo: https://www.youtube.com/watch?v=K0IvUXG-8wQ&t=1s

Leggi anche:

Amazon sta per lanciare il nuovo Kindle Paperwhite 2021

Aggiornamento iOS 15: tutto quello che c’è da sapere

Il nuovo Huawei Nova8i arriva anche in Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *