Evento apple settembre
Hi Tech,  Lifestyle

Evento apple settembre 2021: tutti i prodotti presentati

Evento Apple settembre: quali sono i prodotti presentati

Si è tenuto ieri sera alle 19.00 il tanto atteso evento Apple del 14 settembre, durante il quale sono stati presentati i nuovi prodotti: dall’Iphone 13 alla terza serie degli Ipad, al nuovo Apple watch 7 series.

Le caratteristiche dei nuovi Iphone presentati all’evento Apple

I prodotti più attesi sono stati senza ombra di dubbio i nuovi Iphone 13. Arriveranno nei negozi dal 24 settembre, con pre-ordini aperti venerdì 17 e il costo si aggirerà intorno ai 939 euro. Si possono ritrovare in svariati colori: dal rosso al rosa, al bianco o anche nero e azzurro. Esteticamente molto simili agli Iphone 12, gli Iphone 13 presentano una batteria molto più grande con quasi 2 ore e mezza in più rispetto al modello precedente e uno schermo più luminoso del 28%. Il notch sullo schermo è un po’ più piccolo, è presente il nuovo processore A15 Bionic e la connettività 5G è più completa. La modalità Cinema (Video Cinematic Mode) è forse la vera novità degli iPhone 13. Si tratta di una modalità ritratto che dalle foto arriva anche nei video mettendo il soggetto a fuoco e lo sfondo sfocato, come se fossimo al cinema.

Come per lo scorso modello, anche per questo, sono presenti altre 3 versioni: l’iPhone 13 mini, 13 Pro e 13 Pro Max. La differenza maggiore riguarda il costo che è intorno a 839 euro per l’iPhone 13 mini. Per il 13 Pro e per il Pro Max, il costo è rispettivamente di 1189 e 1289 euro. Altra differenza riguarda i colori che negli iPhone Pro e Pro Max possono essere di 4 tipi: grafite, argento, oro e il nuovo Azzurro Sierra. Altra novità si ritrova nel display, con il ProMotion che permette di rendere più fluidi i contenuti, e nella batteria. L’iPhone 13 mini resisterà 1 ora e mezza in più rispetto all’iPhone 12 mini, mentre i modelli Pro e ProMax sono quelli che presentano la miglior autonomia di sempre. Nessuna differenza infine tra iPhone 13 Pro e ProMax.

iphone 13
I nuovi iPhone 13

Le caratteristiche degli Ipad e dell’Apple Watch

Per quanto riguarda la nuova generazione di Ipad, anche in questo caso troviamo un nuovo cuore pulsante, ilchipset A13 Bionic, mentre la fotocamera è ora da 12 megapixel con l’inquadratura automatica che permetterà di mettere al centro la persona che sta parlando mentre si muove. L’iPad è già disponibile al preordine e sarà messo in vendita dal 24 settembre a 389 euro in versione WiFi o a 529 in versione invece Cellular + WiFi.

Durante l’evento Apple di settembre, è stato presentato anche l’iPad Mini, con il chipset A15 Bionic, senza il tasto home ed esteticamente all display.

Infine, abbiamo anche il nuovo Apple Watch 7 che presenta bordi un po’ più squadrati. Si avranno inoltre nuove funzioni, come per chi si allena in bicicletta. Per quanto riguarda invece il prezzo e la data di uscita, non si ha ancora nessuna notizia.

nuovo apple watch
Nuovo Apple Watch 7

Leggi anche:

Apple maps: aggiornamento anche in italia

Aggiornamento gmail, chiamate vocali, videochiamate e altro

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *