GRANDI NOVITÀ AL MAGNA PARS, HOTEL À PARFUM 5 STELLE
Lifestyle

GRANDI NOVITÀ AL MAGNA PARS, HOTEL À PARFUM 5 STELLE

Grandi novità al Magna Pars. L’unico Hotel à Parfum 5 stelle si arricchisce di venti nuove bellissime suite e di un nuovo resident chef al Ristorante “Da noi In”.

L‘Hotel Magna Pars Suites Milano è il primo Hotel à Parfum 5 stelle al mondo. Situato a pochi passi dalla storica Stazione di Porta Genova e dalla vivace Via Tortona, centro nevralgico della moda e del design, è immerso nella silenziosa atmosfera della piccola e defilata Via Forcella. Gode  quindi del privilegio di un’assoluta tranquillità a pochi passi dal centro della città. L’hotel è stato ricavato dalla sede della fabbrica di profumi della famiglia Martone, grazie a un progetto architettonico attento dove si integrano sostenibilità ambientale e alta tecnologia, innovazione e bellezza. E proprio la Famiglia Martone ha presentato in questi giorni le grandi novità al Magna Pars.

 

GRANDI NOVITÀ AL MAGNA PARS, HOTEL À PARFUM 5 STELLE Un angolo della Lobby dell'Hotel Magna Pars
Un angolo della Lobby dell’Hotel Magna Pars

L’hotel e le novità

Tutto ruota attorno all’Open Lobby, uno spazio che si apre e si chiude secondo le stagioni. E’ il signorile Atrio dell’Hotel dove si respira subito un profumo familiare come in un’elegante residenza privata. Doghe in legno, bianchi divani di design, poltroncine blu che interrompono l’elegante monocromatismo  (tutto rigorosamente made in Italy) e opere d’arte di famosi maestri e artisti emergenti, preludio alla sempre più vasta Galleria d’Arte Magna Pars.

La struttura, inaugurata nel 2013,  è un’elegante composizione di legno, acciaio e cristallo e si sviluppa intorno a una magnifica corte interna con giardino. Le venti nuove aromatiche Suites si affiancano integrandosi alle attuali quaranta e, fedeli al concept originale, prendono il nome e si ispirano a profumi legnosi, di resine o aromatici.

 

Abete Bianco_ Silver Fir_Grand Presidential Suite
Un angolo della Gran Presidential Suite Abete Bianco

 

Le note olfattive delle suite

Ogni Suite nasce ispirandosi a una nota olfattiva fiorita, fruttata, aromatica, legnosa o resinosa, in linea con la storia del profumo. In particolare, diciannove Suites sono dedicate ad arbusti fioriti come Gardenia, Gelsomino, Neroli e Magnolia. Nove ai legni come Vetiver, Sandalo e Patchouli. Dodici sono ispirate ad alberi da frutto come il Nespolo, il Ciliegio ed il Fico. E venti ad arbusti come Salvia Bianca e resine come Mirra e Styrax.

Il ristorante dell'Hotel Magna Pars Da Noi In
Il ristorante dell’Hotel Magna Pars Da Noi In

La New Library

Alla preesistente Library Hall, ricca di libri antichi provenienti da tutt’Europa, si affianca  oggi la New Library.  Calda e accogliente è il luogo perfetto per momenti di distensione e relax.

Il ristorante

L’ultima novità riguarda appunto il ristorante dell’Hotel “Da Noi In”. Cambio della guardia fra chef. Andrea Pastorino lascia il Magna Pars per l’Alchimia e viene sostituito da Andrea Alfieri in arrivo dal prestigioso Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!