GLI INFLUENCER PIÙ PAGATI DI INSTAGRAM

GLI INFLUENCER PIÙ PAGATI DI INSTAGRAM

Chi sono gli influencer più pagati di Instagram? Quanto guadagnano?

Il giro di moneta che passa attraverso un post pubblicizzato sui social aiuterebbe a combattere, seriamente, la fame nel mondo. Ma chi sono gli influencer più pagati di Instagram?

La pratica delle ADV su Instagram è davvero fruttuosa. Lo sa bene Kylie Jenner che, grazie ai suoi 139.226.677 seguaci arriva a guadagnare (per un solo post) anche 1.266.000 dollari.

Ariana Grande è la 2° influencer più pagata al mondo

Questo è quanto riporta Hopper HQ, azienda specializzata nella gestione dei profili IG.

La classifica, che evidenzia una maggiore attività proveniente dagli States, piazza al 43° posto Chiara Ferragni, la prima italiana a comparire nella lista, seguita da Gianluca Vacchi al 51° posto e da Federico Lucia (aka Fedez) che si piazza al numero 65.

Un post dell’influencer italiana può essere pagato sino a 58.300 dollari. Uno scatto del dj più chiacchierato di Instagram (non fosse altro per i suoi balletti demenziali) vale sino a 44.600 dollari. Si accontenta di soli (e si fa per dire) 28.500 dollari, Fedez, che probabilmente guadagnerà più sui Social che durante le sue esibizioni live sui palchi d’Italia.

Attenzione, però, si monetizza solo in base all’engagement, ovvero la capacità di coinvolgere i follower e di interagire tra loro.

La classifica. Le prime 5 posizioni.

Nella classifica degli influencer più pagati di Instagram, dopo Kylie Jenner si attesta Ariana Grande con un ingaggio di 996.000 dollari. La terza posizione, invece, è occupata dal fuori classe del calcio spagnolo, Cristiano Ronaldo con 975.000 dollari per post pubblicizzato.

Seguono, in ordine di lista, Kim Kardashian con 910.000 dollari e Selena Gomez con 886.000 dollari.

Il giro d’affari sul noto social di proprietà di Facebook è davvero notevole. Questo spiega la smania di tanti ragazzi che oggi puntano sulla popolarità per guadagnare facile. E come biasimarli?

Leggi anche

Il calendario della New York Fashion Week SS20

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>