,

GEORGE CLOONEY PORTA IN ITALIA CASAMIGOS LA TEQUILA PER INTENDITORI

GEORGE CLOONEY PORTA IN ITALIA CASAMIGOS LA TEQUILA PER INTENDITORI

George Clooney ha creato una tequila per intenditori che piace proprio a tutti: Casamigos

George Clooney probabilmente non pensava – o forse si – che l’idea di sorseggiare tra amici una tequila creata a proprio gusto avrebbe fatto il giro del mondo.

Nata per pochi, Casamigos è diventata in brevissimo tempo una delle tequila più pretese e in più rapida ascesa sul mercato, oltre che ospite immancabile ed irrinunciabile nei party più esclusivi dello star system. E dopo il successo riscosso in America e in Canada ora sbarca anche in Italia.

La storia di Casamigos sembra nata da un copione hollywoodiano. Clooney si trova in Messico insieme all’amico Rande Gerber, ex modello e marito di Cindy Crawford. Condividendo la passione per la tequila si ritrovano spesso insieme a degustare questo distillato senza trovare però quello perfetto dal gusto morbido, fresco e rotondo da sorseggiare anche senza ghiaccio, sale, limone.

Allora decidono di inventarlo. Si rivolgono ad un mastro distillatore di Jalisco, stato del Messico produttore originario della tequila e, dopo 800 bottiglie di prova fra vari distillati zuccherini provenienti dalla piña (parte centrale dell’agave blu, la pianta di tequila), finalmente trovano l’armonia perfetta per la loro tequila ideale, artigianale e totalmente diversa da qualunque altra.

Tra gli amici che si trovano a sorseggiare questa  novità, il magnate dell’immobiliare Michael Meldman che decide di investire nella produzione contribuendo così alla creazione di Casamigos.

Di lì a poco Casamigos diventa la tequila più popolare e bevuta fra intenditori e non solo.

Distribuita in Italia da D&C, storico rivenditore italiano nel settore del beverage di high quality, Casamigos è disponibile in tre diversi gusti che si differenziano per l’età di invecchiamento con dettagli al palato distinti e diversi, descritti direttamente dagli ideatori come:

Casamigos Blanco: tequila fresca e chiara, 2 mesi di maturazione con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce;

Casamigos Reposado: tequila morbida e rotonda, 7 mesi di maturazione con note di caramello e cacao;

Casamigos Añejo: tequila raffinata e persistente, affinata per 14 mesi con note dolci di agave Weber e sottili sentori di spezie e botte di rovere.

Le bottiglie Casamigos sono numerate e firmate da Gerber e Clooney e oltre ad essere da “bere” si presentano con un design pulito, elegante, minimalista, molto raffinato e sobrio. Design che rispecchia perfettamente i loro ideatori e che contribuisce ad enfatizzare l’immagine sobria e senza eccessi di una bevanda alcolica.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Meet the author / redazione