francesco arca
Lifestyle

Francesco Arca oggi in tv con “Svegliati amore mio”: 5 curiosità

Francesco Arca, 5 curiosità sull’attore: Laura Chiatti, la famiglia con Irene Capuano, la scomparsa del padre, Uomini e Donne e Instagram profile

Francesco Arca è un attore, personaggio televisivo ed ex modello di 41 anni nato a Siena oggi impegnato in tv nella fiction di Canale 5 “Svegliati amore mio“. Scopriamo chi è attraverso 5 curiosità.

Ecco 5 curiosità su Francesco Arca

Scopriamo chi è Francesco Arca, stasera 24 marzo in tv nella prima di tre puntate della miniserie “Svegliati amore mio“. Lì interpreta Mimmo, l’ex fidanzato di Nanà (Sabrina Ferilli), che fa ritorno in città e sembra ancora perdutamente innamorato della donna. Nel cast anche Ettore Bassi e Francesco Venditti. Ecco ora 5 curiosità su di lui.

Laura Chiatti: il rapporto con la storica ex

Laura Chiatti e Francesco Arca sono stati fidanzati per un anno e mezzo, fino al 2010. La loro relazione non è terminata nel migliore dei modi: i due avevano in progetto di sposarsi, ma a prendere la decisione definitiva in merito fu Laura che dichiarò di non essere più innamorata del bell’attore. Oggi hanno entrambi ritrovato l’amore, lei al fianco di Marco Bocci (“Bastardi a mano armata“), e il fatto di essere diventati genitori li ha fatti riavvicinare, tanto che i loro figli si vedono spesso e crescono insieme.

Irene Capuano: la nuova famiglia con la compagna e i due figli

Irene Capuano, è lei la donna che è riuscita a conquistare il cuore di Francesco Arca. Romana, modella, partecipò al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne” nel 2006 e ha avuto una relazione con Thomas De Gasperi degli Zero Assoluto. I due sono legati sentimentalmente dal 2013, ma erano già stati insieme in passato e hanno ad oggi due figli: Maria Sole, nata il 1º settembre 2015 e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018.

francesco arca
Francesco Arca, Irene Capuano e i due figli

Silvano Arca: il ricordo del padre scomparso

Francesco Arca perse suo padre Silvano quando aveva solamente quindici anni. Il padre era un paracadutista di professione e perse la vita a causa di un incidente sul lavoro. In una recente intervista, l’attore di “Vite in fuga” ha dichiarato:

«Cosa volevo fare da grande? Emulare la figura paterna. Mi vedevo con la divisa addosso. Mio padre era un paracadutista e il mio più grande sogno era quello di fare il militare, ma dopo la sua morte ho avuto un problema e sono tornato a Siena. Dopo, ho deciso di iscrivermi all’Università. Ma anche oggi che sono padre cerco in me le sue sfumature. Qualcosa di lui ce l’ho. Gli somiglio nel bisogno di carnalità, voglio avere i miei figli sempre in braccio, sempre con me. Li bacio, li abbraccio. Con lui ogni volta che tornava a casa era sempre così. Vedendolo poco, perché era sempre in missione, il tempo insieme era fantastico. Era molto severo, ma incline alla bontà».

Uomini e Donne: l’esordio nel programma di Maria De Filippi

Francesco Arca esordisce in televisione nei programmi di Maria De Filippi: prima come concorrente del reality di Canale 5 “Volere o volare” nel 2004 e sulla stessa rete, nella stagione 2004/2005, prende parte al dating show “Uomini e Donne“, come tronista. Arca lasciò il programma con la corteggiatrice Carla, ma la storia tra i due durò solo pochi mesi.

francesco arca
Francesco Arca ai tempi di Uomini e Donne con la “scelta”

Instagram profile

Sul suo profilo Instagram @francescoarcaofficial conta ben 558 mila followers.

Ricordiamo che Svegliati amore mio comincia il 24 marzo su Canale 5. In alternativa, sarà disponibile allo streaming su Mediasetplay.

Leggi anche:

Chi l’ha visto?: i casi della puntata di stasera 24 marzo su Rai 3

Programmi stasera in tv 24 marzo: la guida tv completa di oggi

Isola dei famosi 25 marzo anticipazioni: ecco il nuovo naufrago

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *