Mame food SUSHI ALL'ITALIANA AL KITCHEN SOCIETY NEL CUORE DI MILANO dehors
Food

SUSHI ALL’ITALIANA AL KITCHEN SOCIETY NEL CUORE DI MILANO

Sperimentazione continua ed estrosa creatività, nella nuova carta dello chef Alex Seveso, un artista del gusto che conquista con il suo menu di piatti in stile nipponico dall’anima italiana

Sushi all’italiana, quindi.  Lo chef Alex crea originali piatti di cucina fusion, accompagnando i suoi ospiti in un viaggio culinario ed emozionale davvero unico.  Per chi è alla ricerca di una food experience da ricordare, per chi ha un palato fine e vuole essere travolto da sensazioni gustative uniche, per chi ama gustare un piatto già al primo sguardo, il Kitchen Society è il ristorante da segnarsi in agenda.

Mame food SUSHI ALL'ITALIANA AL KITCHEN SOCIETY NEL CUORE DI MILANO interno
L’interno del locale

Il locale

Kitchen Society è in Via Chizzolini, piccola traversa di via Pier della Francesca, pressoché invisibile . Uno spazio  chiuso da ampie vetrate, luminoso, con soppalco. Arredi chiari, bellissimo banco centrale, prosciutti appesi al soffitto. Spazio esterno molto gradevole  con qualche tavolo per la  bella stagione.

Ma cosa c’entrano i prosciutti in un locale di sushi, seppur all’italiana? Semplicemente, il pata negra è una grande passione dello chef che è riuscito con la sua estrosità ad inserirlo perfettamente nel suo menù.

I punti di forza del locale sono appunto il sushi italiano e il Pata Negra. Quest’ultimo, come dicevamo,  fa bella mostra di sé appeso in giro per il locale e viene proposto così com’è, oppure in un piatto “España 100%” con acciughe del Cantabrico, aioli e pan y tomate. Una squisitezza!

Mame food SUSHI ALL'ITALIANA AL KITCHEN SOCIETY NEL CUORE DI MILANO tonno
Roll di tonno e alghe

Il  sushi all’italiana

Il punto di partenza risiede nell’orbita tracciata dall’arte del gusto giapponese, costituita da elementi chiave come l’uramaki e il roll. Un sushi all’italiana, però,  dove la materia prima viene esaltata da selezionati oli extravergine d’oliva, da capperi di Pantelleria, da granelle di pistacchio di Bronte, da creme di tartufo bianco e da erbe e spezie mediterranee.

Mame food SUSHI ALL'ITALIANA AL KITCHEN SOCIETY NEL CUORE DI MILANO puelpo
Puelpo gallego

Anche la presentazione è differente, perché Alex non serve   soia, wasabi e  zenzero, cioè i classici condimenti della cucina sushi giapponese.  La portata viene proposta già condita, con emulsione di soia,  olio extra vergine d’oliva e altri freschi aromi 

Una proposta fuori dal comune che combina magistralmente l’estetica e la tecnica della cucina del Sol Levante con i sapori e i profumi dei migliori ingredienti del Bel Paese, per un risultato unico e sorprendente. 

 

Mame food SUSHI ALL'ITALIANA AL KITCHEN SOCIETY NEL CUORE DI MILANO chef
Lo chef Alex Seveso

Lo chef e l’intervista

Alex Seveso proviene dal Lago Maggiore da  famiglia di ristoratori (ha ancora un ristorante ad Ispra)  e, prima di approdare alla Kitchen Society,   ha lavorato al Tweed e allo Shiki.

Alex, oltre ad essere  bravissimo in cucina, è anche bello, molto, molto simpatico, estremamente accogliente ed estroverso.

L’abbiamo incontrato nel suo regno ed ecco cosa ci ha raccontato.

Come definisci i tuoi piatti?

Semplici, ma,  sopratttto, sani.

Come è nata la tua passione per la cucina?

In una cucina ci sono nato e vissuto, genitori, nonni ed anche bisnonni si sono sempre occupati di “cibo”.

Come scegli  e da dove provengono le materie prime che usi nel tuo ristorante?

Mi rifornisco da svariati  fornitore, tutti professionisti di garanzia. Quando sperimento nuove ricette e sono alla ricerca di nuovi prodotti mi affido  alla curiosità, ai  colori,  ai profumi e,
naturalmente, alla qualità delle materie,

Kitchen Society…perchè  questo nome?

Kitchen Society credo sia il nome ideale per la mia cucina cosmopolita, nome perfetto strettamente  legato alla location che tu hai visto.

Quanto conta la componente emotiva nella creazione di una ricetta?

Per quanto mi riguarda l’emotività  è tutto, è quella vibrazione che sentì  quando crei un buon piatto!

Tre parole per descriverti

Mi definisco una persona onesta, mi definisco un sognatore  un po’ folle

Ultima cena…dove andresti a mangiare in Italia?

Nelle trattorie della bellissima provincia italiana, da nord a sud, quei posti solidi..dove si mangia benissimo ed in purezza!! Come una volta…un esempio: La buca di zibello

Come trascorri il tuo tempo libero?

Gioco a golf, sport che adoro e mi rilassa

Grazie mille, chef.

Mame food SUSHI ALL'ITALIANA AL KITCHEN SOCIETY NEL CUORE DI MILANO rocher
Nagiri Rocher

I nostri piatti preferiti

 Il Nigiri Rocher, un gamberone braciato al pepe con granella e crema di pistacchio

Il  Carpaccio di Orata con emulsione di olio evo, soia, semi di sesamo tostati, scorza di lime, pepe rosso disidratato

La caprese di tonno tonnato con mozzarella di bufalaRoll di tonno scottato con patè di olive taggiasche e basilico

Roll di tonno scottato con patè di olive taggiasche e basilico.

Ma attenti, sono piatti che creano dipendenza!

 

[sbiwp_form id=1]

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!