,

RISTORANTI EASY, GIOVANI E MOLTO, MOLTO BUONI. A MILANO

RISTORANTI EASY, GIOVANI E MOLTO, MOLTO BUONI. A MILANO

Si puo’ ancora mangiare bene, anzi molto bene, senza spendere un piccolo patrimonio? Assolutamente si, anche a Milano la città da cui partiamo per un giro gourmet per l’Italia. Ristoranti easy, gourmet ma anche low cost.

Dalla cucina greca a quella giapponese, dalla pizzeria al ristorante pugliese, dal bistrot dello chef stellato alla trattoria contemporanea, ecco alcuni ristoranti da provare per una cena di gran livello, in un ambiente piacevole e senza spendere troppo.

 

Vasiliki Kouzina è un ristorante di cucina greca in zona Cinque Giornate che propone antiche ricette della tradizione classica rilette attraverso un gusto contemporaneo.
Vasiliki Kouzina è un ristorante di cucina greca in zona Cinque Giornate che propone antiche ricette della tradizione classica rilette attraverso un gusto contemporaneo.

 

Vasiliki Kouzina

È un ristorante di cucina greca in zona Cinque Giornate che propone antiche ricette della tradizione classica rilette attraverso un gusto contemporaneo. Un luogo intimo, curato, L’atmosfera è calda, dai colori accesi, con lampade e i tavoli in ottone riflettono la luce, divani in velluto verde smeraldo, luci soffuse e un sottofondo musicale tipico ellenico. I piatti sono realizzati con prodotti selezionati con cura e i vini provengono dalle molte regioni e isole della Grecia. Vasiliki è anche il nome della proprietaria, Vasiliki Pierrakea.

Vasiliki Kouzina, Via Clusone, 6, Milano. Tel. 02 9438 1405. www.vasilikikouzina.com

 

I titolari di Trippa sono lo chef veneto Diego Rossi e Pietro Caroli, esperto di marketing e un passato da food blogger
I titolari di Trippa sono lo chef veneto Diego Rossi e Pietro Caroli, esperto di marketing e un passato da food blogger

 

Trippa

È la vera trattoria: atmosfera rilassata, arredi retrò, allegria e cucina autetica.Trippa, in zona Porta Romana, ha aperto nel 2015 ed è diventato subito un ristorante cult. I titolari sono lo chef veneto Diego Rossi e Pietro Caroli, esperto di marketing e un passato da food blogger. Il menu non è ampio ma di grande soddisfazione: poi ci sono le improvvisazioni, in base alla disponibilità dei prodotti e all’umore dello chef. Specialità sono le frattaglie, le verdure poco conosciute e i  legumi dimenticati. Meglio prenotare con molto anticipo, chi lo prova una volta ci torna appena può.

Trippa – Trattoria, Via Giorgio Vasari 1, Milano. Tel. 327 6687908. www.trippamilano.it

 

Olio Cucina Fresca

Aperto meno di due anni fa, il locale si trova in Piazzale Lavater ed è molto apprezzato da chi ama la cucina pugliese. Alla base del progetto, piatti di grande qualità e l’eccellenza dell’olio, in questo caso quello di Frantoio Muraglia. L’ambiente è giovane, come i titolari Angelo Fusillo e Paola Totaro, 29 anni, pugliesi, che hanno voluto portare a Milano il meglio della loro terra. Gli arredi della sala principale e del soppalco, un mix di richiami pugliesi ed elementi di design, rispecchiano la filosofia della cucina: tradizione, freschezza, qualità.

Olio – Cucina fresca, Piazzale Lavater, 1 Milano. Tel. 02 20520503. www.olioristorante.com/it

 

RISTORANTI EASY, GIOVANI E MOLTO, MOLTO BUONI. A MILANO La nuova apertura di Eugenio Boer a Milano vuole essere un nuovo punto di ritrovo all’insegna della convivialità,
La nuova apertura di Eugenio Boer a Milano vuole essere un nuovo punto di ritrovo all’insegna della convivialità,

 

Altrimenti

Il locale aperto da poco ha la faccia giusta per accogliere. La nuova apertura di Eugenio Boer a Milano vuole essere un nuovo punto di ritrovo all’insegna della convivialità, per gli abitanti del quartiere e non solo, dove sentirsi liberi di andare in pausa pranzo, a cena o semplicemente per bere un buon bicchiere di vino in compagnia di amici. Bello anche il menu. Una bella idea, dietro, quella di dividerlo in quattro aree tematiche – verdure, carne, pesce, dolci – e proporre in ciascuna area una serie di piatti che le declinano nelle varie portate. In cucina, a realizzarlo, il resident chef Marco Annunziata,che viene dalla scuola di Andrea Berton e da Pisacco.

AltriméntiVia Monte Bianco 2/A. 20149 Milano. Tel. 02 82778751.

 

Gialle&Co.

Gialle&Co. è il primo ristorante a Milano che trasforma e reinterpreta in chiave italiana la tipica baked potato inglese. Il primo locale interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in quindici ricette signature e altre stagionali si trova in zona Moscova. Ce n’è per tutti: dalle Fishytariane alle Veggytariane, dalle Meatariane alle Vegane.  Dai 7 agli 11 euro le proposte di Gialle&Co. hanno nomi divertenti e ironici, come il concept del locale: si dividono in Fishytariane, per gli amanti del pesce, in Meatariane, per chi non può fare a meno della carne, in Veggytariane e Vegane per il popolo green.

Gialle&Co. Via A. Volta, 12 20121 Milano. Tel 3208986870

 

RISTORANTI EASY, GIOVANI E MOLTO, MOLTO BUONI. A MILANO La formula vincente di Bomaki si basa su piatti in costante evoluzione
La formula vincente di Bomaki si basa su piatti in costante evoluzione

Bomaki

Il Bomaki, il cui nome già svela tutta la sua doppia anima nippo-brasiliana con un acronimo che fonde bom (buono) e maki (il delizioso roll della cucina giapponese), è un angolo del grande Paese sudamericano in città che con il suo ambiente ricorda uno dei tanti ristobar nipponici che si possono trovare a Rio de Janeiro o a Sao Paulo, con in più la grande qualità della proposta culinaria. La formula vincente di Bomaki si basa su piatti in costante evoluzione caratterizzati dall’innovazione e dalla creatività dell’abile chef Jeric Bautista, ideatore di impareggiabili mix inediti, abbinati alla cortesia  dello staff che offre un servizio di qualità che fin dalla sua prima apertura è riuscito a conquistare un pubblico trasversale e trendy. Dai personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del fashion system alle famiglie con bambini. 

I Bomaki a Milano sono sette. Cercate quello per voi più comodo su www.bomaki.it.

 

RISTORANTI EASY, GIOVANI E MOLTO, MOLTO BUONI. A MILANO Zero_ quattro piacevoli ristoranti che  raccontano un Territorio attraverso i sapori delle  pizze
Zero_ quattro piacevoli ristoranti che  raccontano un Territorio attraverso i sapori delle  pizze

Zero

Creare una pizza originale, riconoscibile per la qualità dei prodotti e il forte legame con il Cilento. Questa è l’idea da cui è partito Paolo De Simone con i suoi due soci  per realizzare il suo progetto milanese. Quattro piacevoli ristoranti che  raccontano un Territorio attraverso i sapori delle  pizze  – e non solo – puntando su materie prime d’eccellenza  per poter parlare di sana abitudine alimentare secondo lo stile della dieta Mediterranea. Ogni pizza vi trasporta nel territorio, grazie a ingredienti come la ricotta o la mozzarella di bufala di Agropoli, il fiordilatte di Agerola, la mozzarella avvolta nelle foglie di mirto, le olive ammaccate, i carciofi bianchi e il capicollo cilentani, il tonno artigianale di Palinuro, alici di Menaica…In assoluto una delle migliori pizze campane di Milano!

Cercate lo Zero a voi più vicino su www.cominciadazero.com

 

 

Leggi anche I MIGLIORI RISTORANTI ALL’APERTO A ROMA E MILANO e COLAZIONI GOLOSE: 10 CONSIGLI PER INIZIARE AL MEGLIO LA GIORNATA

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>