LA PASTICCERIA DI IGINIO MASSARI A MILANO

LA PASTICCERIA DI IGINIO MASSARI A MILANO

La pasticceria di Iginio Massari non è una semplice pasticceria, ma una vera e propria boutique di pasticceria, nonché la prima pasticceria dentro una Banca, una filiale di Intesa Sanpaolo, a due passi dal Duomo.

Iginio Massari non ha aperto una semplice pasticceria, il 14 marzo scorso, ma una vera e propria Boutique di pasticceria che eguaglierà la sorella bresciana, da tutti considerata la miglior pasticceria d’Italia.

Anzi questa è stata una doppia sorpresa, non solo sarà la prima pasticceria milanese di Iginio Massari, ma sarà anche la prima pasticceria realizzata all’interno di una banca, una filiale di Intesa Sanpaolo. A ospitare la nuova pasticceria è la filiale di via Marconi.

La pasticceria

Il nuovo store resta aperto sette giorni su sette e ha un ingresso indipendente dalla filiale, oltre che un laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff della pasticceria all’opera.

mam-e food LA PASTICCERIA DI IGINIO MASSARI A MILANO dolci
Alcune creazioni dolciarie di Iginio Massari

Il locale è davvero grande, 120 metri quadrati in totale, di cui 30 solo di dehor esterno. Come afferma lo stesso Massari: “I miei clienti mi  chiedevano di aprire una pasticceria a Milano e la proposta di Intesa Sanpaolo è arrivata nel momento giusto. Qui si potrà trovare un’ampia selezione delle mie creazioni: dalle monoporzioni, ai macaron, dalle torte alle praline. In questa nuova avventura avrò al mio fianco i miei figli, Debora nutrizionista ed esperta di pasticceria e Nicola, che da anni lavorano con me”.

Il progetto

Il rapporto con i figli è sempre stato forte e con tenacia li ha voluti nel progetto milanese.

Comunque la sua prima pasticceria resta il suo interesse primaria infatti lui si dividerà tra le due sedi. Lo stesso Massari afferma, a proposito della pasticceria di Brescia:«È come quando sei innamorato di una donna: non stai a chiederti perché, ti piace tutto».

mam-e food LA PASTICCERIA DI IGINIO MASSARI A MILANO Iginio
Iginio Massari assieme ad alcune delle sue creazioni

Ma anche Milano è una sfida che lo intriga e non poco: «Lo ripeto: è una sfida. E infatti è quella che ho scelto tra le tante che in questi anni mi sono state proposte». E l’idea che in banca si possa sorseggiare un buon caffè mentre si gusta un dolce è una proposta dal fascino tutto particolare, ma vincente.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai