mame food OBICÀ MOZZARELLA BAR - LA CASA DELLA MOZZARELLA evidenza
Food

OBICÀ MOZZARELLA BAR – LA CASA DELLA MOZZARELLA

In tutto il mondo c’è Obicà Mozzarella Bar, il locale dedicato alla mozzarella.

Obicà Mozzarella Bar

mame food OBICÀ MOZZARELLA BAR - LA CASA DELLA MOZZARELLA cibo
Una delle mozzarelle offerte dalla casa

Siete amanti della mozzarella? Vi vantate di conoscere i migliori tipi di bufala? Se è così, o se semplicemente la mozzarella è una delle vostre specialità italiane preferite, Obicà Mozzarella Bar è il locale che fa per voi. Le migliori selezioni di uno dei formaggi più apprezzati al mondo in un’atmosfera conviviale e informale: ecco cosa significa prenotare un tavolo da Obicà.

Duomo, Brera, Centrale, Malpensa, Serravalle, Firenze, Parlamento, Palermo, Castel Romano e Campo dei fiori: queste le sedi italiane della catena. Ma la bontà della mozzarella si è estesa anche oltre i confini nazionali: nel Regno Unito, negli Stati Uniti e nel Giappone. Una “mozzarella mania”, si direbbe. Il New York Times ha definito il ristorante come “il primo mozzarella Bar di Roma e probabilmente il primo della storia”. Ma l’origine di tutto risale al 2004: in quell’anno, infatti, apre la prima sede del gruppo, a Roma. Oggi ha altre 23 location, distribuite nelle maggiori città del mondo.

Ma perché scegliere come titolo proprio Obicà? Lo spiega il fondatore della catena, Silvio Ursini: “Nella lingua della mia città, Napoli, questo è il modo di indicare qualcosa di sorprendente, come una Mozzarella appena fatta, ancora gocciolante e pronta per essere mangiata.” Nel 2017, il marchio ha sviluppato, sempre intorno alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, il concept del Food to share, una selezione di piatti e piattini da condividere ogni giorno con parenti e amici. Un concept sviluppato insieme allo chef Alessandro Borghese.

Eccellenza italiana

mame food OBICÀ MOZZARELLA BAR - LA CASA DELLA MOZZARELLA centrale
La pizza di Obicà

Chef tra i più amati d’Italia, Alessandro Borghese si è unito al team Obicà nel ruolo di Creative Chef, per sviluppare un nuovo menù basato sulla comune passione per il buon cibo italiano. Dalle radici napoletane fino al legame con la California, il ristorante si adatta perfettamente all’indole del celebre Chef nato a San Francisco, organizzatore di catering esclusivi e volto della TV italiana. Alessandro lavora con il team Obicà per proporre i migliori ingredienti italiani in un ambiente accogliente e conviviale.

Le mozzarelle proposte dalla casa vengono dalla Campania, da caseifici selezionati e certificati nella zona d’origine stabilita dalla disciplinare del consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Tre le specialità: Delicata, Intensa e Affumicata, ognuna dotata di un sapore unico e speciale.

Le pizze, inoltre, sono preparate con la Farina Petra del Molino Quaglia, anche nella variante 100% integrale: l’impasto è lasciato lievitare lentamente per un minimo di 48 ore e cotto su pietra refrattaria, garantendo così fragranza e leggerezza. E per accompagnare i deliziosi piatti della casa, la carta dei vini offre una selezione delle migliori etichette nazionali, accostando cantine rinomate a produttori locali emergenti.

Volete prenotare un tavolo? Cliccate qui.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!