A Milano, il Mandarin Bar & Bistrot

A Milano, il Mandarin Bar & Bistrot

Inaugurato da poco più di un anno nel centro della città, il Mandarin Hotel riserva sempre molte piacevoli sorprese. Ultima, il Bar & Bistrot, sotto la guida dell’executive chef Antonio Guida.

Il primo albergo della compagnia di Hong Kong aperto in Italia non ha deluso le aspettive: dallo scorso luglio, data dell’apertura, è subito diventato punto di riferimento per la clientela internazionale, ma anche per i milanesi che hanno trovato qui, nel centro del quadrilatero, un indirizzo per trascorrere il tempo libero meno modaiolo rispetto all’offerta della città, più ricercato, più intimo e appartato. Come dire: più milanese vecchio stampo.

Grande successo la Spa, riconosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza dei trattamenti proposti, ma l’interesse principale è caduto da subito sul bar e sul ristorante Seta. Merito della proposta del pluristellato chef Antonio Guida, dei prodotti eccellenti, della varietà e del contesto unico. Con la nuova stagione, il pluripremiato Bar si rinnova: nuova veste; nuovo menù, nuovo layout degli spazi e nuovo nome: Mandarin Bar & Bistrot.

Gli spazi del bar, nell’elegante loggia della corte esterna, sono stati, infatti, ridisegnati per ospitare un vero e proprio bistrot con un menù inedito firmato da Antonio Guida. «L’esperienza culinaria del Mandarin Bar & Bistrot offre una selezione di proposte semplici e tradizionali abbinate a piatti più ricercati», racconta l’executive chef Antonio Guida. «Come per le ricette del ristorante stellato Seta, il focus rimane sul prodotto, che è sempre di altissima qualità e stagionale. Particolare attenzione sarà riservata ai primi piatti tra cui spiccano i Ravioli al caprino con salsa limone e menta, gli Spaghetti all’Amatriciana e i Garganelli cacio e pepe con tartare di spigola, mentre per i secondi si spazierà dalla Seppia alla griglia con zucchine e vongole, alla Coscia di pollo con quinoa al pomodoro e verdure».

Se desiderate ricevere i nostri aggiornamenti iscrivetevi alla NEWSLETTER!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione