,

ILLYCAFFÈ PROTAGONISTA A MILANO FOOD CITY

ILLYCAFFÈ PROTAGONISTA A MILANO FOOD CITY

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, torna protagonista a Milano Food City.

Milano Food City

Torna l’appuntamento con Milano Food City dal 7 al 13 maggio 2018. La manifestazione, dedicata alla corretta alimentazione e al cibo di qualità, è nata dall’eredità di Expo 2015. Ma non si tratta solo di gastronomia: l’evento ha l’obiettivo di riflettere sull’inclusione sociale, sul diritto al cibo e sulla qualità della vita. Per questo motivo, illycaffè non poteva mancare.

illycaffè sarà presente in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Guidata dal suo Amministratore Delegato Massimiliano Pogliani, la famosa azienda dedicata al caffè porterà il suo contributo a FOOD FOR ALL!, uno dei particolari momenti all’interno dell’evento (7 maggio).

È importante per illycaffè – spiega Pogliani – partecipare a iniziative che accendono i riflettori sulle tematiche alimentari ed etiche come Milano Food City. Non solo per avere la possibilità di condividere la nostra esperienza con tutti i partecipanti ma anche per apprendere e crescere a nostra a volta nella pratica etica e sostenibile che da sempre è un valore portante dell’azienda”. Il brand interverrà anche nei giorni successivi all’interno dei talk della sezione Solutionlab, una serie di laboratori che si confrontano a proposito del futuro del cibo.

In contemporanea a FOOD FOR ALL!, illicaffè parteciperà anche al global summit Seeds&Chips. L’appuntamento, in particolare, si chiamerà Innovation in Tradition for Sustainable Food Systems. In quest’occasione sono previste degustazioni guidate e mini corsi tenuti dall’Università del Caffè.

mame lifestyle ILLYCAFFÈ PROTAGONISTA A MILANO FOOD CITY chicco
Bianco e rosso: i colori inconfondibili di illycaffè

illycaffè: il caffè italiano

Il brand affonda le sue origini nel 1933 a Trieste. Nata come un’azienda famigliare, si prefigge l’obiettivo di offrire il miglior caffè italiano. Ma le sue ambizioni non si fermano ai confini nazionali: il brand riesce ad affermarsi a livello globale. Con unico blend 100% Arabica e combinando le nove qualità migliori al mondo, circa 7 milioni di tazzine di caffè illy vengono consumate in oltre 140 paesi ogni giorno.

illy è considerato “l’alfiere dell’espresso” e il leader nella scienza e nella tecnologia del caffè. L’azienda ha istituito il Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità e ha fondato l’Università del Caffè. È inestimabile, quindi, il contributo di illycaffè nel diffondere la cultura del caffè a tutti i livelli. Il caffè made in Italy si è così arricchito di bellezza e arte, oltre che di gusto.

mame lifestyle ILLYCAFFÈ PROTAGONISTA A MILANO FOOD CITY locandina
Le date di Milano Food City

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai