,

Ernst Knam: tutte le novità del “re del cioccolato”

Ernst Knam: tutte le novità del “re del cioccolato”

Ernst Knam non smette mai di stupire, soprattutto in occasione del Natale. Ma non solo le sue stupende creazioni di cioccolato: pochi giorni fa è uscito un libro scritto a 4 mani con Frau Knam e si parla di due nuove aperture. Vi parliamo di tutto ciò!

 

Ernst Knam
Ernst Knam  ha ideato delle favolose creazioni natalizie  tutte da assaporare

Il Natale Knam 2020

Anche quest’anno, nonostante la lunga chiusura per il lockdown, Ernst Knam  ha ideato delle favolose creazioni natalizie  tutte da assaporare. Il Natale di Ernst Knam: divertente, tradizionale e sempre dolcissimo. Un mondo magico e fatato costruito con cioccolato di primissima qualità frutto delle sue ricerche  all over the world delle migliori fave di cacao.

Tra le varie proposte del “re del cioccolato”  ecco alcune delle   deliziose creature scaturite dalla fervida fantasia di questo eclettico chef. Il magico Chocolate Express, il paffutello Bubble Babbo, la dolce Renna Wilhelmina e il tenero Willy Orso Polare; fantastiche ed uniche creazioni che tra diversi colori, forme e fantasie renderanno il Natale di tutti noi amanti del cioccolato ancor più gioioso e luminoso. 

 

Ernst Knam: tutte le novità del re del cioccolato
È di pochi giorni fa l’uscita di ” Knam&Knam. Con noi tutti possono diventare pasticceri”, scritto   dal re del cioccolato e da sua moglie Alessandra Mion.

 

Knam&Knam, Con noi tutti possono diventare pasticceri

È di pochi giorni fa l’uscita di “ Knam&Knam. Con noi tutti possono diventare pasticceri”, scritto   dal re del cioccolato e da sua moglie Alessandra Mion.

In questo libro i coniugi Knam raccontano per la prima volta un po’ della loro storia, in una sorta di biografia per ricette. Cinquanta, per la precisione: dalla mousse al mango del primo incontro fino ai dolci firmati da Alessandra. E soprattutto spiegano il metodo infallibile per diventare pasticceri abili in pochissimo tempo.

Durante il lockdown, mentre la loro pasticceria di via Anfossi a Milano era completamente ferma, Ernst e sua moglie si sono rimessi ai fornelli: lui in veste di maestro e lei, che è manager dell’azienda e che non aveva alcuna esperienza in cucina, di allieva. Così è diventata una pasticcera provetta. Ora per tutti è Frau Knam: la regina del cioccolato, con un account Instagram (@frauknam) cresciuto esponenzialmente in poche settimane e un sito  – www.frauknam.com – dove condivide i segreti per preparare torte da professionista in casa.

Ernst Knam
Ernst Knam non smette mai di stupire, soprattutto in occasione del Natale

Le nuove aperture

Presto – si vocifera nella primavera 2021 – Frau Knam aprirà un nuovo negozio di fronte all’attuale pasticceria di via Anfossi a Milano. Sarà un locale molto elegante, pensato per un pubblico femminile dove si venderanno i dolci pensati da Alessandra e, forse, anche il gelato.

Tra le novità anche una pasticceria Knam gluten free, sempre lì accanto.

Non appena consentito, riprenderanno anche le lezioni di cucina nella location di Via Sciesa.

 

Legi ancheErnst Knam vi augura un buonissimo Natale

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Meet the author / Bruna Meloni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>