,

ALESSANDRO BORGHESE PER SAN VALENTINO

ALESSANDRO BORGHESE PER SAN VALENTINO

In occasione del 14 febbraio, Alessandro Borghese ha ideato un nuovo dolce che sarà possibile gustare nel suo ristorante “AB – il lusso della semplicità” a Milano. Ma solo fino al 24 febbraio.

Alessandro Borghese per San Valentino  dedica a tutti gli innamorati “The Valentino”– così lo chef ha chiamato la sua creazione – . Un dolce speciale che sarà presente in menu come idea regalo per la vostra metà.

 

ALESSANDRO BORGHESE PER SAN VALENTINO Alessandro Borghese si autodefinisce un cuoco rock: per lui la cucina e la musica sono un binomio praticamente inscindibile.
Alessandro Borghese si autodefinisce un cuoco rock: per lui la cucina e la musica sono un binomio praticamente inscindibile.

Chef Alessandro Borghese

Cosa dire che di Borghese che già non si sappia? Eclettico e innovativo, sicuramente, gli va dato anche  il merito di essere stato uno dei precursori del successo del cibo in Italia. Chef di fama internazionale, talento di creatività ed esperienza, riesce a  coniugare cucina e intrattenimento in televisione, con i suoi seguitissimi programmi che registrano ascolti entusiasmanti.

Alessandro Borghese si autodefinisce un cuoco rock: per lui la cucina e la musica sono un binomio praticamente inscindibile. Figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, appassionato fin da bambino di gastronomia, decide di intraprendere la carriera di cuoco che lo porta in giro per il mondo, con una lunga gavetta sulle navi da crociera. Narra la leggenda che la domenica mattina, da bambino, amava alzarsi all’alba per vedere suo padre preparare il ragù, e così è nata la sua passione per i piatti semplici della tradizione italiana.

OggiAB – il lusso della semplicità, il suo ristorante di Viale Belisario 3 a Milano, è un ristorante dall’atmosfera calda e raffinata, arricchito da pezzi di design contemporaneo e fotografie d’autore.

ALESSANDRO BORGHESE PER SAN VALENTINO AB - il lusso della semplicità è un ristorante dall’atmosfera calda e raffinata, arricchito da pezzi di design contemporaneo e fotografie d’autore.
“AB – il lusso della semplicità” è un ristorante dall’atmosfera calda e raffinata, arricchito da pezzi di design contemporaneo e fotografie d’autore.

Il menu di Alessandro Borghese per  San Valentino

Non solo il dolce, naturalmente, ma val la pena di non esagerare per poter gustare, alla fine della cena, lo stupendo “The Valentino”.  I menu ideati dallo Chef Borghese sono due: uno a base di carne e l’altro, invece, a base pesce.

Qualche suggerimento? Un invitante Wafer di cocktail di gamberi, seguito da un Risotto alla crema di scampi per rimanere sui crostacei. Oppure per gli amanti della carne il consiglio è di sperimentare il cervo a spasso per il bosco d’autunno. Un piatto dal gusto intenso ed evocativo con controfiletto di cervo servito con tortino di porcini, tatin di prugne, spugne di maggiorana, salsa al melograno e rape gialle. 

ALESSANDRO BORGHESE PER SAN VALENTINO The Valentino, Il dolce ideato da chef Borghese è un’esplosione di colori e di sapori pronta a conquistare occhi e palato di tutti gli innamorati.
“The Valentino”, Il dolce ideato da chef Borghese è un’esplosione di colori e di sapori pronta a conquistare occhi e palato di tutti gli innamorati.

“The Valentino”

Il dolce ideato da chef Borghese è un’esplosione di colori e di sapori pronta a conquistare occhi e palato di tutti gli innamorati. Un Paris Brest ripieno di cremoso al pralinato di nocciole e glassato con una mousse al cioccolato bianco, ricoperta di cioccolato rapè e foglia al cioccolato su coulis di mango e calamansi.

La musica

La playlist del weekend? Sempre a tutto rock in linea con le preferenze musicali dello chef, con qualche romantica ballad che arriva dritta al cuore.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>