fao schwarz
Lifestyle

Fao Schwarz: a Milano il negozio di Mamma ho perso l’aereo

Il negozio di giocattoli Fao Schwarz di Mamma ho perso l’aereo apre le porte a Milano dal 28 ottobre

Dopo la notizia del remake su Disney+ e del set 21330 Lego Ideas Home Alone in uscita a novembre, un’altra novità legata al film Mamma ho perso l’aereo: il negozio di giocattoli Fao Schwarz apre a Milano.

Dove e quando aprirà Fao Schwarz

L’inaugurazione del mega store di giocattoli è prevista per il prossimo giovedì 28 ottobre. Il negozio è situato nel cuore di Milano, in via Orefici 15, nei pressi di piazza Cordusio, vicino a Starbucks e Uniqlo. Lo store si suddividerà su tre piani, per una grandezza complessiva pari a 600 metri quadrati.

fao schwarz

Che cos’è Fao Schwarz

Fao Schwarz è una catena americana di negozi di giocattoli per bambini. Celebre per gli spettacolari negozi, sempre addobbatissimi e curatissimi nei minimi particolari, per gli enormi peluche, le numerosissime tipologie di giocattoli e le attività ludiche.

La storia della catena di giocattoli inizia nel 1862 quando Frederick August Otto Schwarz, un immigrato tedesco, fonda a Baltimora la Fao Schwarz con il nome di “Toy Bazaar”. Ma non sarà l’unico store. Successivamente aprirono negozi anche a Boston, Philadelphia e New York. Dopo anni fiorenti, durante gli anni Duemila, con l’avvento del commercio online, inizia un periodo di declino per Fao Schwarz. Infatti da li a poco, nel 2015, anche lo storico negozio situato nella Fifth Avenue chiuse.

Grazie all’acquisizione da parte del gruppo ThreeSixty, un nuovo negozio viene aperto a Rockefeller Plaza a New York, iniziando così un nuovo periodo d’oro per la compagnia. Infatti, non solo a New York, ma altri stores sono aperti a Pechino, Londra e Dublino.

La compagnia di giocattoli è anche stata resa molto nota per essere presente in alcuni film ormai iconici, come Big con Tom Hanks e il cult di Natale Mamma ho perso l’aereo.

Ad oggi, il negozio che aprirà a Milano, sarà il primo dell’Europa continentale. Il flagship store è frutto di un accordo pluriennale tra Prénatal, già attiva nel mondo della distribuzione dei giocattoli con i marchi Toys Center e King Jouet, e la californiana ThreeSixty. L’accordo prevede anche un piano di crescita negli anni, con l’obiettivo di diffondersi anche in Spagna, Francia, Portogallo e Benelux.

fao schwarz

La promozione prima dell’apertura

In occasione dell’apertura, sul sito del marchio di giocattoli si può partecipare ad una caccia al tesoro virtuale, con la possibilità di vincere diversi premi in palio. Ma non finisce qui. In attesa dell’apertura, Fao Schwarz ha lasciato per le strade di Milano delle “tracce” che indicano la via per il negozio: impronte d’orso finte, biciclette delle meraviglie e soldatini extra-large.

Leggi anche:

Home Alone Lego Ideas: il set per il film Mamma ho perso l’aereo

I love Lego: la mostra con i famosi mattoncini a Padova

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *