,

ESTATE A MILANO 2020: ALTRE IDEE PER CHI RIMANE IN CITTÀ

ESTATE A MILANO 2020:  ALTRE IDEE PER CHI RIMANE IN CITTÀ

Giorni fa abbiamo parlato di locali all’aperto da provare a Milano per  l’Estate 2020. Luoghi dove poter passare piacevoli serate all’aria aperta con amici o cheek to cheek con il nostro amore per una cena o semplicemente per un drink.

E durante il giorno…e dopo cena? Ecco i nostri consigli per dove poter fare un bel bagno rinfrescante e rigenerante e godere di un bel film dopocena en plein air .

 

Come ogni anno, in occasione della bella stagione, Anteo offre ai suoi spettatori diverse sedi in cui godersi le proiezioni all’aperto sotto il cielo della propria città.
Come ogni anno, in occasione della bella stagione, Anteo offre ai suoi spettatori diverse sedi in cui godersi le proiezioni all’aperto sotto il cielo della propria città.

 

AriAnteo

Come ogni anno, in occasione della bella stagione, Anteo offre ai suoi spettatori diverse sedi in cui godersi le proiezioni all’aperto sotto il cielo della propria città. Per quanto riguarda Milano rimangono le storiche piazze di AriAnteo Palazzo Reale  e i due schermi di AriAnteo Chiostro dell’Incoronata  mentre una novità assoluta è rappresentata dalla nuova location di AriAnteo Triennale

Ovviamente sono rispettate tutte le regole anti-covid: l’uso della mascherina, la misurazione della temperatura, il gel per la disinfezione delle mani all’ingresso, la distanza (tranne che per i congiunti) di un metro da spettatore a spettatore, mentre per l’acquisto dei biglietti è preferibile la formula online anche se sarà possibile l’acquisto in biglietteria.

La programmazione prevede i titoli più interessanti della scorsa stagione, un omaggio a Fellini e molte pellicole uscite durante il lockdown solo in streaming come Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, Tornare di Cristina Comencini, Georgetown di Christoph Waltz. Tra i titoli da rivedere con piacere ci sono Parasite di B. Joon-Ho (Oscar per il miglior film); C’era una volta ….a Hollywood  di Quentin Tarantino; Joker di T. Phillips.

Per la programmazione completa: www.spaziocinema.info/cinema/rassegne/arianteo-milano-2020.

 

L’Idroscalo, che alcuni chiamano “Il mare di Milano”, si trova tra i comuni di Segrate e Peschiera Borromeo, circa 10 chilometri a est del centro
L’Idroscalo, che alcuni chiamano “Il mare di Milano”, si trova tra i comuni di Segrate e Peschiera Borromeo, circa 10 chilometri a est del centro

 

Tutti al mare

Se proprio mare con l’acqua salata non potrà essere, accontentiamoci dell’acqua dolce con dei surrogati molto, molto piacevoli. L’estate a Milano 2020 ci offre veramente tante opportunità. Vediamo le migliori, almeno secondo Mam-e.

 

L’Idroscalo

L’Idroscalo, che alcuni chiamano “Il mare di Milano”, si trova tra i comuni di Segrate e Peschiera Borromeo, circa 10 chilometri a est del centro: è un lago di 800mila metri quadrati alimentato da acque sorgive, circondato da un parco con oltre 5mila piante. Intorno al lago si organizzano competizioni di ben  22 discipline sportive, dal canottaggio al rugby, dalla vela allo sci nautico, passando per il nuoto e il beach volley. Ci sono centri estivi per bambini e adolescenti, e aree per i cani realizzate nei primi anni 2000.

C’è anche una spiaggia che occupa tutta la riva est del bacino.

Le piscine della Riviera est sono una delle location più di tendenza del parco: tre vasche, inclusa una ad acqua bassa per i piccolini, area Solarium con lettini, Chiosco Bar e Terrazza Lunch con vista sull’acqua per gustare dai gelati alle granite, le migliori birre alla spina ed in bottiglia e degli ottimi aperitivi.
Quest’anno, per una fruizione in sicurezza, il Solarium raddoppia: 200 lettini, più spazio più libertà.

E per divertirci in sicurezza: Rilevazione della temperatura, spogliatoi singoli, docce e lettini costantemente sanificati. Accessi in acqua rispettando la misura di 1 persona per 7 mq. Puoi anche prenotare, dal lunedì al venerdì!

 

Un luogo esclusivo ed incredibile nel cuore di Milano a piedi Nudi sul bordo dei Bagni Misteriosi con bar bistrot, piscina all’aperto ed area verde.
Un luogo esclusivo ed incredibile nel cuore di Milano a piedi Nudi sul bordo dei Bagni Misteriosi con bar bistrot, piscina all’aperto ed area verde.

 

I bagni misteriosi

Un luogo esclusivo ed incredibile nel cuore di Milano a piedi Nudi sul bordo dei Bagni Misteriosi con bar bistrot, piscina all’aperto ed area verde. Un posto unico per la nostra Estate a Milano 2020.

I Bagni Misteriosi sono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00 (ma la balneazione è consentita al momento fino alle 18.00) ed è possibile accedervi con diverse modalità e tipologie di ingresso: dal nuoto libero (orario 8.00-9.30), ai turni mattutini (orario 9.30-14.00) e quelli pomeridiani (orario 14.00-18.30), fino ai turni serali (orario 18.30-23.00). Il servizio bar/bistrot è attivo in orario 8.00-18.30, mentre l’aperitivo è previsto in orario 18.00-23.00.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 351 7052353.

 

Piscine

 

Beach Forum

La piscina all’aperto di Milano, punto di riferimento per tutta l’area sud della città. La piscina è lunga 50 metri ed è corredata da un’ampia e curata zona verde con sdraio, lettini ed ombrelloni. Non è presente una piccola piscina dedicata ai più piccoli. Al Beach Forum si accede tramite l’AreaMultisport.

 

Lido di Milano

Una delle piscine all’aperto di Milano più conosciute e storiche, il Lido di Milano inaugurato per la prima volta nel 1932. Accanto alla piscina, nel corso degli anni sono stati costruiti, campi da tennis al coperto ed allo scoperto, campi di calcio a 5, una palestra ed una ludoteca dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni, dove è possibile anche organizzare feste di compleanno.

 

Una delle piscine all’aperto di Milano più conosciute e storiche, il Lido di Milano inaugurato per la prima volta nel 1932.
Una delle piscine all’aperto di Milano più conosciute e storiche, il Lido di Milano inaugurato per la prima volta nel 1932.

 

Piscina Giulio Romano

Costruita nel 1929 la piscina Giulio Romano è una vasca scoperta di ben 4000 metri quadrati, corredata da parco e bar ristorante. La profondità è variabile, da un minimo di 30 centimetri, perfetta quindi per i bambini, ai 3,20 metri. La piscina è aperta da giugno a settembre e nella parte solarium si possono noleggiare lettini ed ombrelloni, un ampio spazio è dedicato al gioco dei bambini.

 

 

Piscina Solari

Completamente rinnovata nel 2015, la piscina Solari è una delle migliori piscine di Milano, aperta dalle 7 del mattino alle 22 della sera. Un’ottima idea per la nostra estate a Milano 2020. Davvero molto ampio il solarium a disposizione e dotata anche di una funzionale infermeria. La Solari si trova a pochi passi dalla fermata M2 Sant’Agostino, immersa in uno dei più bei spazi verdi della città, l’ex Parco Solari, oggi Parco Don Giussani.

 

Piscina Saini

Il Centro Sportivo Saini e la sua piscina all’aperto è una vera e propria oasi dello sport, grande quasi come 22 campi da calcio messi insieme. La piscina all’aperto Saini si trova all’estremità nord del parco Forlanini, zona Linate, ed è facilmente raggiungibile con l’autobus 38. Uno delle vasche coperte durante la stagione invernale, quella da 5o metri, attraverso un meccanismo di apertura, nella calda stagione estiva diventa una piscina all’aperto. La vasca è munita di sollevatore che permettere l’ingresso in acqua anche ai disabili. Presente inoltre anche una vasca per bambini di età inferiore ai 7 anni.

 

Piscina Argelati

Anche la piscina Argelati, assieme a molte altre strutture fa parte dei Centri balneari Milanosport. L’impianto comprende tre vasche distinte: una per i nuotatori, una per i principianti ed una per i bambini. A disposizione, per chi dopo una bella nuotata o un semplice tuffo refrigerante cerca un pò di relax, ombrelloni e lettini. Una piscina davvero suggestiva a causa della sua architettura. Tutte le vasche sono infatti di forma rotonda disposte su differenti livelli ed incastonate tra alberi, aiuole e prato.

 

Leggi anche I MIGLIORI RISTORANTI ALL’APERTO A ROMA E MILANO e PIZZE D’AUTORE FRA INTERPRETAZIONI GOURMET E TRADIZIONE NAPOLETANA. ALL’APERTO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>