La collaborazione tra Ermenegildo Zegna e Maserati

La collaborazione tra Ermenegildo Zegna e Maserati

Ermenegildo Zegna, dopo aver lanciato una partnership pluriennale con Maserati all’inizio del 2013,  presenta la nuova capsule collection dedicata a Maserati che include pelletteria, abbigliamento di lusso e accessori che rispecchiano l’artigianalità e l’eleganza sinonimi dei due brand Made in Italy.

 

 

Ermenegildo Zegna ha presentato nella  sua boutique parigina la Maserati Capsule Collection PE 17, che sarà disponibile in selezionati store del brand nel mondo e su Zegna.com a partire da Novembre 2016.

La speciale collezione è caratterizzata da un mix raffinato di pelli pregiate, seta e tessuti di cotone con l’emblematica fantasia chevron, corredati da dettagli in pelle e un’etichetta dedicata “Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati”. Oltre a preziosi capispalla in daino marrone scuro, la collezione presenta un trolley in pelle testa di moro con struttura memory foam che lo protegge dagli urti, uno zaino in pelle, calzature in pelle pregiata e sofisticati accessori per la guida e per il viaggio; la collezione comprende inoltre pantaloni in lussuoso denim grigio, polo in jersey di puro cotone con il logo Maserati, una giacca a due bottoni in puro cotone con dettagli in pelle, e una sciarpa in seta spigata marrone e beige con il logo Maserati ricamato.

L’internazionalità dei brand due brand e la passione comune per gli stessi valori aziendali, si incontrano ancora una volta per soddisfare la crescente domanda di qualità, lusso ed esclusività. Nel corso della collaborazione, le aziende hanno sviluppato nel 2013 una collezione in edizione limitata di 100 Maserati Quattroporte con interni in un esclusivo tessuto del Lanificio Zegna, seguita dalla creazione di un pacchetto di finiture in edizione speciale per la Maserati Ghibli e Quattroporte, ora anche disponibile sul nuovo SUV Levante. La partnership pluriennale si basa sul forte heritage italiano dei due brand di lusso ed è stata in parte pensata per celebrare, nel 2014, il centenario della Maserati.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Lorenza Dalai
Meet the author / Lorenza Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>