enzo miccio
Lifestyle

Enzo Miccio: chi è il wedding planner ospite di Game of Games?

Enzo Miccio è ospite a Game of Games – Gioco Loco. Ecco chi è il wedding planner più famoso d’Italia

Non solo comici e attori a Game of Games: oggi, 14 aprile, gareggerà anche un wedding planner. Enzo Miccio si metterà quindi in gioco assieme ad altri cinque concorrenti nel programma di Simona Ventura, nella speranza di far arrivare un concorrente NIP al gioco finale. Ma chi è Enzo Miccio e in quanti programmi è apparso?

Enzo Miccio – dalla provincia di Napoli alla televisione

Enzo Miccio nasce a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, il 5 maggio 1971. Si trasferisce a Milano per frequentare l’IED Istituto Europeo di Design, dove studia organizzazione di eventi di moda e collabora con un ufficio stampa milanese. Collabora con diverse testate giornalistiche, come ad esempio White Sposa dove cura la rubrica di progettazione di tavoli. Il 1999 è l’anno in cui si avvicina all’organizzazione di matrimoni, occupandosi di quello della figlia di un amico.

Nel 2001 inaugura quindi un’azienda specializzata di eventi e matrimoni con Angelo Garini. Il grande successo in patria arriva però a partire dal 2005, quando approda sul canale Real Time con il programma Wedding Planners. Dall’anno successivo inizia quindi ad occuparsi della progettazione delle nozze di diversi personaggi pubblici, tra cui Valeria Marini e Giovanni Cottone, Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari, Imma Battaglia e Eva Grimaldi, Afrojack e Elettra Lamborghini. Nel 2009 sono due i punti di svolta: l’inaugurazione della Enzo Miccio Academy, dove impartisce lezioni di Wedding and Event Planning e di Moda e Immagine, e l’inizio del programma Ma come ti vesti?!

enzo miccio
Enzo Miccio e Carla Gozzi

Questo programma va ancora in onda su Real Time e Miccio lo conduce assieme alla stilista ed imprenditrice Carla Gozzi. Nel dicembre 2011 si occupa della rubrica di Diva e Donna L’eleganza del Miccio e segue come opinionista, con Cristina Parodi, il Royal Wedding tra il principe William e Catherine Middleton in diretta televisiva da Londra. Nel corso degli anni ha scritto diversi libri incentrati sulla moda e l’organizzazione di matrimoni, ma nel 2012 ha esordito con un romanzo, Cercando Grace, ispirato alla bellissima Grace Kelly.

Le altre partecipazioni televisive

Non solo moda e matrimoni: nel 2014, infatti, partecipa in coppia con Alessandra Tripoli, alla decima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Nello stesso anno comincia a condurre Diario di un wedding planner e Enzo Missione Spose, mentre nel 2015 è parte della giuria di Notti sul ghiaccio. Sempre nel 2015 conduce Real Time a Sanremo con Enzo, dove mostra i retroscena di Sanremo e parla degli stili degli artisti.

Negli anni successivi partecipa a diversi programmi televisivi: fa parte della giuria di Miss Italia 2016 e Piccoli Giganti su Real Time con Serena Rossi e Benedetta Parodi. Nel 2018 segue il matrimonio di Meghan e Harry come opinionista al fianco di Mara Maionchi, Giulia Valentina e Katia Follesa. Il 2020 lo vede protagonista di Pechino Express in coppia con la sua assistente Carolina Gianuzzi: i due si piazzano secondi. Si è visto poi come ospite e opinionista a diverse trasmissioni, come Domenica Live, Che tempo che fa, Quelli che il calcio. L’11 marzo è stato presente come ospite nell’ultimo episodio di Lui è peggio di me e, il 7 aprile, ha partecipato alla puntata di debutto di Name that tune.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

Vita privata – Enzo Miccio è fidanzato?

Enzo Miccio è una persona particolarmente riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Si sa infatti poco delle sue relazioni e non ci sono praticamente scandali attorno al suo nome. Si sa che nel 2016 era fidanzato con Riccardo Mereghini, un uomo più giovane di lui di 9 anni. La loro relazione però è terminata, anche se non è mai stato reso noto il motivo. Ora il wedding planner è sentimentalmente legato a Laurent, uomo di origini francesi che fa parte del mondo dello spettacolo.

Le Bridal Collections: raffinatezza e ingegno

Enzo Miccio non è però solo un wedding planner e un conduttore televisivo: è infatti anche uno stilista. I suoi modelli sono solo di abiti da sposa, ma si distinguono per un’eleganza e una raffinatezza uniche. Ogni anno, la nuova collezione ha un nome e un tema diversi. Indimenticabili sono quella del 2018, Icons, ispirata a Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich, e quella del 2017, chiamata L’Oro di Napoli, ispirata alla storia e la sartoria partenopea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

La Bridal Collection di quest’anno si chiama Per Sempre, è 100% Made in Italy e realizzata a mano. L’obiettivo è di parlare di una sposa elegante e raffinata ma con una continua ricerca di novità e caratteristiche uniche.

Quando e come vedere Games of Games – Gioco Loco

Games of Games – Gioco Loco, il programma di Simona Ventura, andrà in onda questa sera, 14 aprile, con la terza puntata su Rai 2. In alternativa, potete seguire la diretta sul sito ufficiale e, se non riuscite a vedere la puntata questa sera, potrete sempre ritrovarla su RaiPlay! Enzo Miccio si destreggerà assieme ad altri personaggi VIP, tra cui Jody Cecchetto, Gianluca Fubelli e Franceska Pepe, in diversi giochi. Riuscirà a farci divertire, come hanno fatto Omar Fantini, Amaurys Pérez, Sara Croce e gli altri durante la seconda puntata?

 

Leggi anche:

Game of Games – Gioco Loco 14 aprile: tutti gli ospiti su Rai2

Daydreamer mercoledì 14 aprile ritorna in prime time su Canale5

Maurizio Costanzo Show, tutti gli ospiti di stasera 14 aprile

Programmi stasera in tv 14 aprile: la guida tv completa di oggi

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *