,

E-BIKE : QUEST’ANNO CONQUISTANO EICMA

E-BIKE : QUEST’ANNO CONQUISTANO EICMA

Una vera e propria invasione quella delle E-bike in fiera a Milano. L’Eicma dedica quest’anno moltissimo spazio alle due ruote “muscolari”.

Circa 60 i brand che hanno presentato le loro E-Bike alla 76° edizione di Eicma.

Fino all’ 11 novembre potrete toccare con mano il futuro della mobilità cittadina e dello sport su due ruote, magari facendovi un giro sulla pista “green” del padiglione 22 del polo fieristico di Milano Rho.

Eicma si piazza in prima linea per sostenere la mobilità a zero emissioni, i principali costruttori di biciclette italiani e internazionali presentano i loro nuovi modelli.

Le parole del Presidente di Eicma

“La mobilità a pedalata assistita – ha commentato Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A. – è ormai una realtà consolidata a livello mondiale.

E in questo scenario le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste non solo nella produzione, ma anche in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti.

 L’innovazione è da sempre protagonista del nostro evento espositivo, ad EICMA trovano spazio le nuove tendenze e le soluzioni più avanzate sulla la mobilità a due ruote. E qui si possono anche testare in prima persona.

L’area e-bike è già il terzo anno che viene offerta come opportunità alle imprese e per gli appassionati. Quest’anno occupa una superficie ancora più grande rispetto alle edizioni precedenti a conferma del crescente interesse attorno a questo mondo”.

Non solo per la città

In giro per il padiglione 22 possiamo scorgere, non solo modelli cittadini o destinati ad aziende del settore trasporti, ma anche destinati alle competizioni sportive.

Mountain Bike (MTB) e bici da corsa infatti usufruiscono anch’essi, ormai da qualche anno, dei motori elettrici che consentono di aumentare il guadagno in pedalata.

Le grandi aziende leader del ciclismo hanno fatto successo, con i loro nuovi modelli a pedalata assistita, come: Scott, Lombardo, Atala e molte altre ancora.

Anche le case motociclistiche sulle E-Bike

Non solo le leader, anche le case motociclistiche hanno contribuito all’esposizione delle E-Bike.

 

Ducati Mig-RR
DUCATI MIG-RR

Per esempio Ducati con la sua Mig-RR,  in collaborazione con l’azienda italiana Thok e-Bikes, una bici da Enduro con motore Shimano Steps E8000 a tre livelli (eco, trail, boost).

 

 

 

 

E-Bike-Husqvarna_EXC10
E-Bike Husqvarna_EXC10

 

Oppure Husqvarna con i modelli Full Suspended MC ed EXC, destinate all’ Enduro o al Downhill Estremo e le Hardtail LC, tutte in collaborazione con KTM anch’esse dotate di motore Shimano Steps E8000.

 

 

Stefano Sirchia
Meet the author / Stefano Sirchia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>