5 LOCALI TUTTI DA PROVARE A MILANO

5 LOCALI TUTTI DA PROVARE A MILANO

I locali più di tendenza, insoliti e nuovi nel panorama gastronomico di Milano. Una selezione di cinque imperdibili ristoranti tutti da provare.

Milano è una città dalle mille opportunità culturali e gastronomiche. È una metropoli ricca e multiculturale e quindi se siete a caccia di posti belli, dove gustare ottimi piatti allora dovete assolutamente provare questi cinque locali.

Ristorante Giacomo Arengario

mam-e 5 LOCALI TUTTI DA PROVARE A MILANO Giacomo Arengario
Ristorante del Museo del Novecento Giacomo Arengario

Il locale si trova in Via Marconi 1. Si tratta in realtà del ristorante del Museo del Novecento Giacomo Arengario che, oltre alla cucina, vanta anche un altro punto di pregio: la terrazza con vista sul Duomo di Milano.

Il locale è l’ideale per gustare delle buonissime colazioni e piacevoli aperitivi.

Sarpi Otto

mam-e 5 LOCALI TUTTI DA PROVARE A MILANO sarpi otto
Il locale Sarpi Otto è giovane, fresco e di tendenza

Locale fresco e innovativo, aperto dalla mattina per colazione fino la sera tardi.

Qui, sia per pranzo che per cena, potrete gustare piatti tradizionali, ma anche portate vegetariane. Inoltre sono assolutamente da non perdere i dolci della casa.

Lo trovate in via Paolo Sarpi 10.

Potafiori

mam-e 5 LOCALI TUTTI DA PROVARE A MILANO potafiori
Fiori, musica e buon cibo da Potafiori
Rosalba Piccinni è la fiorista che ha avuto l’idea da cui è nato Potafiori. I fiori sono i veri protagonisti tanto che il locale è arricchito da colori e profumi floreali.
Alberi e elementi naturali arricchiscono l’open space in cemento grezzo. Inoltre è il luogo adatto se si ama la musica grazie anche a una ricca selezione musicale.  Lo chef Giorgio Bresciani è a capo della cucina.
Potafiori lo trovate al numero 17 di via Salasco.

Cafè Gorille

mam-e 5 LOCALI TUTTI DA PROVARE A MILANO gorille
Un locale alla mano e accogliente, il Café Gorille
Se cercate un locale alla moda, ma informale, dove trascorrere delle ore piacevoli tra amici, per rilassarsi e mangiare bene allora il Cafè Gorille fa al caso vostro.
Inoltre il locale ha sede in una location storica, caratterizzata da elementi architettonici che risalgono al 1882, in via Gaetano de Castillia 20. È aperto dalle 8 a mezzanotte.

Macha Cafè Milano

mam-e 5 LOCALI TUTTI DA PROVARE A MILANO matcha
Se amate il Giappone e cibi a base di the verde matcha il Matcha Café è il posto per voi

Se amate il famoso tè verde giapponese è uno dei ristoranti da provare assolutamente. Infatti ogni singolo piatto è a base di matcha. In più la filosofia giapponese qui è espressa al meglio per tutti gli amanti del Paese del Sol Levante.

Il luogo è un posto adatto per fermarsi un attimo e rifocillarsi con cibi leggeri ma gustosi, oppure per mangiare a base di piatti asiatici, rivisitati con il tè matcha.

Il Macha Café si trova in viale Francesco Crispi 15, vicinissimo a Corso Garibaldi; in Corso di Porta Vittoria, 13; in Piazza Gae Aulenti e l’ultimo aperto in Viale Col di Lana 5. A brevissimo apriranno anche in Viale Piave.

.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai