,

CIBO A REGOLA D’ARTE E LE SFIDE DI DOMANI

CIBO A REGOLA D’ARTE E LE SFIDE DI DOMANI

Torna Cibo a Regola d’Arte, la manifestazione gastronomica del Corriere della Sera alla sua decima edizione. Quattro giorni con oltre 250 ospiti alla fabbrica del Vapore di Milano.

Prenderà il via il 16 maggio la decima edizione di “Cibo a Regola d’Arte”, l’ormai attesissimo evento gastronomico ideato e organizzato dal Corriere della Sera. L’obiettivo di quest’anno? Riflettere sull’alimentazione del futuro con un focus particolare sull’ambiente, la salute, l’innovazione e la cultura. La manifestazione, che quest’anno durerà 4 giorni, sarà – come al solito – gratuita e aperta a tutta la città.

Mame food Mame food CIBO A REGOLA D'ARTE E LE SFIDE DI DOMANI Parmigiano Reggiano - alimento del futuro
Parmigiano Reggiano – alimento del futuro

La kermesse

Come abbiamo già detto l’edizione 2019 vedrà succedersi negli spazi della Fabbrica del Vapore ben 250 ospiti. Ma chi sono? Naturalmente gli chef che racconteranno, con la formula del masterclass, qual è la loro idea di futuro. Ma non solo loro. Saranno coadiuvati da filosofi, antropologi, scrittori, attori, medici…comunque grandi personaggi in qualche modo legati al cibo che daranno un contributo importante al main topic di Cibo a Regola d’Arte 2019.

Qualche nome

Per provare a tracciare le linee guida dell’avvenire dell’alimentazione, l’evento vedrà alternarsi sul palco grandi chef, pizzaioli e pasticceri – tra cui, Enrico Bartolini, Andrea Berton, Alessandro Borghese, Martina Caruso, Moreno Cedroni, Caterina Ceraudo, Chicco e Bobo Cerea, Enzo Coccia, Pino Cuttaia, Alfonso e Livia Iaccarino, Asma Khan, Ernst Knam, Antonia Klugmann, Iginio Massari, Norbert Niederkofler, Davide Oldani, Ciro Oliva, Valeria Piccini, Niko Romitoad esperti nel campo scientifico e della comunicazione, scrittori, registi, attori, influencer e protagonisti di aziende e istituzioni come Marc Augé, Francesca Barra, Roberto Burioni, Antonella Clerici, Lodovica Comello, Paolo Crepet, Maurizio De Giovanni, Amalia Ercoli Finzi, Paolo Giordano, Helena Janeczek, Antonio Marras, Francesco Piccolo, Giuseppe Remuzzi, Claudia Roden, Claudio Santamaria, Bruno Vespa, Andrea Vitali

Mame food Mame food CIBO A REGOLA D'ARTE E LE SFIDE DI DOMANI Cibo a regola d'arte - una passata edizione
Cibo a regola d’arte – una passata edizione

Gran finale

Le quattro giornate di Cibo a regola d’Arte si concluderanno alla grande domenica sera con un monologo antispreco di Giacomo Poretti (il Giacomo di Aldo, Giovanni e Giacomo) e un mini talent per i cuochi delle mense milanesi giudicati da nonna Rosetta di casa Surace e da Lodovica Comello.

Il prossimo appuntamento? Maggio 2020.

Per il programma completo: ciboaregoladarte.it.


Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>