,

Causa Covid Identità Golose 2020 cambia formula e diventa digitale

Causa Covid Identità Golose 2020 cambia formula e diventa digitale

Il Covid ha messo e continua a mettere in crisi tanti grandi eventi: fra questi Identità Golose 2020, il più importante ed atteso Congresso nazionale di cucina d’autore. L’edizione 2020, già rinviata ben due volte, era attesa nella sua forma tradizionale dal 24 al 26 ottobre.

L’appuntamento “di persona”  è definitivamente rimandato al 2021 mentre, per quest’anno, dovremo accontentarci di un’edizione digitale al via dal 16 novembre.

 

Causa Covid Identità Golose 2020 cambia formula e diventa digitale
La conferma è arrivata poche ore fa dalla pagina ufficiale di Identità Golose su Facebook.  Con un messaggio  firmato dai due ideatori della manifestazione

 

Il comunicato di Paolo Marchi e Claudio Ceroni

La conferma è arrivata poche ore fa dalla pagina ufficiale di Identità Golose su Facebook.  Con un messaggio  firmato dai due ideatori della manifestazione, Paolo Marchi e Claudio Ceroni.

Cari Amici,
di fronte a una situazione che muta di ora in ora, non possiamo che decidere di posticipare al 2021 il congresso Identità Golose nella sua forma tradizionale e in presenza
Non ci ha tuttavia mai abbandonato la convinzione che sia necessario, oggi più che mai, restare uniti in spirito di solidarietà per condividere informazioni, idee e nuove energie fotografando una realtà in evoluzione, costretta quest’anno a un formidabile cambio di passo e di pensiero.
È per questo motivo che Identità Golose diventa IDENTITÀ GOLOSE ON THE ROAD – DIGITAL EDITION 2020 e si svolgerà quest’anno in forma straordinaria per rispondere al dovere di documentare ciò che sta accadendo nella vita professionale di chi, come noi e voi, è costretto a reagire con agilità per trovare nuove risposte e affrontare il cambiamento.
Causa Covid Identità Golose 2020 cambia formula e diventa digitale
Massimo Bottura, Davide Oldani, Andrea Berton e Carlo Cracco in una passata edizione di Identità Golose

 

In cosa consisterà la “forma straordinaria”

Poiché la situazione che vivremo nei prossimi giorni potrebbe non consentire a relatori e ospiti  di essere a Milano, sarà Identità Golose con la sua redazione ad andare da loro.  Nelle loro strutture e nelle loro cucine.

“Un gesto di vicinanza e solidarietà più che mai necessario.  – dicono ancora gli organizzatori dell’evento – per condividere valori e ispirazioni che nascono solo grazie al confronto“.

Questo il nuovo programma. 3 strutture a Milano – in primo luogo l’Hub di via Romagnosi 3 – ospiteranno in assoluta sicurezza giornalisti, troupe televisive e fotografi. Saranno loro a documentare tutto ciò che sarà possibile registrare grazie alla disponibilità di chi – relatori, partner commerciali, giornalisti e media partner – non è venuto meno a questo impegno comune.

Per ora sappiamo solo che i contenuti di  IDENTITÀ GOLOSE ON THE ROAD – DIGITAL EDITION 2020 saranno resi disponibili in modalità digitale. A partire da Lunedì 16 novembre. Le forme e i modi ci verranno comunicati in una conferenza stampa che avrà luogo venerdì prossimo.

Vi terremo informati…

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>