Capodanno 2021. A Milano la mezzanotte si accende con i nostri pensieri
Lifestyle,  Milano

Capodanno 2021. A Milano la mezzanotte si accende con i nostri pensieri

Un Capodanno diverso per un anno diverso.  Stop ai cenoni e ai grandi brindisi di mezzanotte: la pandemia impone soluzioni alternative. E così, per il Capodanno 2021, il Comune di  Milano ha trovato  un modo nuovo per segnare il passaggio tra un 2020 carico di difficoltà e un 2021 pieno di speranze, condividendo un momento d’arte e musica.

Parliamo di Pensieri Illuminati, un progetto multimediale aperto a tutti i cittadini, che potranno poi fruirne dalle loro case grazie al servizio streaming.

 

Capodanno 2021. A Milano la mezzanotte si accende con i nostri pensieri
Un racconto  creato con la collaborazione dei milanesi e di tutti coloro che lasceranno il proprio pensiero.

 

Pensieri Illuminati

Pensieri illuminati è un dialogo armonico tra la video arte generativa di Felice Limosani, la musica diretta dal Maestro Beatrice Venezi, eseguita dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali e la drammaturgia messa in scena dalla Scuola di Teatro Paolo Grassi. La regia è curata da Marco Boarino.

Pensieri Illuminati è un racconto collettivo creato con la collaborazione dei milanesi e di tutti coloro che lasceranno il proprio pensiero. Chiunque è invitato a partecipare attraverso il sito www.pensierilluminatimilano.it dedicato. Ognuno quindi può scrivere dei pensieri ispirati al Creato, all’Umanità e al Futuro, brevi e semplici come un tweet.

 

 

Capodanno 2021. A Milano la mezzanotte si accende con i nostri pensieri
Una narrazione collettiva trasformata dall’artista Felice Limosani in grafica generativa e pixel luminosi

 

L’opera

Il risultato finale sarà una narrazione collettiva trasformata dall’artista Felice Limosani in grafica generativa e pixel luminosi, per essere proiettati come forme e movimenti emozionali.  “In un momento incerto, tra sofferenze e speranze, il messaggio migliore è  quello  di unione, di vicinanza, di fare insieme per un futuro migliore. Un futuro fatto di pensieri illuminati di amore (per noi stessi e per gli altri) e di umanità, ricordandoci che nessuno fa niente da solo.”  Così Limosani questa mattina nella conferenza stampa di presentazione del progetto.

Un’esperienza resa unica dalla musica diretta dal Maestro Beatrice Venezi, eseguita dell’Orchestra Orchestra dei Pomeriggi Musicali e dalla drammaturgia messa in scena dalla Civica Scuola di Teatro ‘Paolo Grassi’ – Fondazione Milano.

La diretta sarà trasmessa in streaming sui siti live-now.com, Repubblica.it, Video.Sky.it/arte, YesMilano.it.

 

A mezzanotte

La mezzanotte inoltre sarà scandita da una video installazione narrata da Alessandro Preziosi, grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.

 

Leggi anche Cocktail da fare in casa a capodanno 2020: 5 idee fantastiche

e                     LOOK CAPODANNO 2020: ECCO COSA INDOSSARE

e                     Milano riscopre una nuova solidarietà

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *