BUON COMPLEANNO ALLA MODELLA BELLA HADID

BUON COMPLEANNO ALLA MODELLA BELLA HADID

La supermodella statunitense compie oggi 22 anni. Scoprite i suoi sette red carpet scelti da Mam-e!

Bella Hadid

Nata a Los Angeles il 9 ottobre 1996, Bella Hadid è la sorella minore della supermodella Gigi Hadid, oltre che sorella del modello Anwar Hadid. I suoi genitori sono l’operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid e l’ex modella finlandese Yolanda den Herik.

Da bambina, Bella sognava di diventare una cavallerizza, avendo partecipato a molte gare di equitazione  a livello agonistico. Tuttavia, ha dovuto rinunciare a questa prospettiva a causa della sindrome di Lyme, malattia diagnosticata anche alla madre e al fratello.

La carriera

Nel 2014 si trasferisce a New York per studiare fotografia presso la Parsons School of Design, che abbandona dopo poco per dedicarsi alla carriera da modella. Infatti, nell’agosto dello stesso anno firma un contratto con l’agenzia IMG Models e debutta nel mese successivo alla settimana della moda di New York sfilando per Desigual.

Nel settembre 2015, nuovamente in occasione della settimana della moda di New York, ha sfilato per Tom Ford, Diane von FürstenbergTommy HilfigerMoschinoBalmain e Marc Jacobs, a Londra per Topshop UniqueBurberry Giles e a Milano per Philipp Plein, MoschinoMissoni, e Bottega Veneta. Nel dicembre 2015 ha debuttato con Chanel, sfilando per la prima volta al Métiers d’Art a Roma, e prende parte al video musicale In the Night, di The Weeknd.

Inoltre, nel 2016 viene eletta modella dell’anno dal Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards. Nel mese di giugno viene scelta come nuovo volto della linea Beauty di Diormentre nel mese di settembre è sulla cover di Vogue Paris accanto alla modella Taylor Marie Hill.

Accanto alla sorella Gigi, nel 2017 è protagonista delle campagne pubblicitari di Moschino e Fendi. In più, viene scelta come ambasciatrice del marchio Bulgari per la linea di accessori. Nel mese di novembre entra per la prima volta nella classifica delle modelle più pagate, stilata dalla rivista Forbes, posizionandosi al nono posto con un guadagno di 6 milioni di dollari.

I migliori red carpet

Bella Hadid è nota per i suoi look sexy, che illuminano i red carpet di molti e vari eventi. Ecco quindi di seguito una gallery con i sette look della supermodella che abbiamo scelto. Quale preferite? Let us know!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai