,

Bulgari aprirà un nuovo hotel a Roma nel 2022

Bulgari aprirà un nuovo hotel a Roma nel 2022

Bulgari aprirà un nuovo hotel a Roma nel 2022

Bulgari torna a Roma!

Il grande marchio del lusso ha firmato un accordo per un nuovo hotel di lusso a Roma, che vedrà la luce nel 2022. L’hotel sarà strategicamente situato in Piazza Augusto Imperatore, non molto lontano da piazza di Spagna e dal flagship store di Bulgari in via Condotti. L’hotel occuperà un palazzo costruito tra il 1936 e il 1938, ideato dall’architetto Vittorio Ballio Morpurgo. L’edificio si trova di fronte all’Ara Pacis e al Mausoleo di Augusto, attualmente in ristrutturazione.

“Abbiamo visto molte belle location, ma dal primo giorno puntavamo a questa piazza, il posto più bello di Roma, dove il primo imperatore romano è stato sepolto – ha un valore simbolico” ha detto Jean Cristophe Babin, CEO di Bulgari. “L’hotel sarà circondato di Storia, con le sue chiese barocche, palazzi degli anni Trenta, e la costruzione moderna dell’Ara Pacis, che riassume duemila anni di architettura romana. Personalmente, il fatto che l’hotel si trovi di fronte ad Augusto è un sogno e un onore”. Babin è convinto che, grazie al nuovo hotel, si innescherà una reazione per una nuova generazione di alberghi a cinque stelle nella città eterna.

Bulgari Roma
Bulgari Hotel, Londra

Tutti i dettagli dell’hotel

I circa ventiseimila metri quadrati di edificio sono composti di materiali e colori romani tradizionali, come l’ocra sull’arco travertino e il rosso del mattone. Ancora una volta, Bulgari si è rivolto all’azienda italiana Antonio Citterio Patricia Viel per occuparsi del progetto che conterà più di cento stanze, la maggior parte suites. Inoltre, il ristorante sarà gestito dallo chef stellato Michelin, Niko Romito. La struttura includerà una Spa lussuosa con una piscina interna e una palestra.

La catena degli hotel di lusso di Bulgari comprende sei proprietà: Milano, Londra, Bali, Pechino, Shangai e Dubai. A questi si aggiungeranno Parigi, Mosca e Tokyo, oltre a Roma. In occasione dell’apertura dell’hotel romano, Bulgari ha deciso di creare un gioiello “The Bulgari Ospitalità Italiana Necklace“, un girocollo tubulare in oro bianco, arricchito con dieci pietre preziose. Ognuna di esse rappresenta una delle città che ospita l’hotel. Il pezzo ha un costo di circa cinquanta milioni di euro ed è “un gioiello spettacolare e incredibile che rimarrà nella storia dei gioielli” dice Babin. Ovviamente sarà realizzato solo su ordinazione.

Bulgari Roma
The Bulgari Ospitalità Romana Necklace

LEGGI ANCHE:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Dario Conti
Articoli dell'Autore / Dario Conti

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>