BLACK FRIDAY 2019: QUANDO E COSA COMPRARE

BLACK FRIDAY 2019: QUANDO E COSA COMPRARE

Anche quest’anno Black Friday 2019 in Italia – ecco quando e i consigli per gli acquisti

Black Friday 2019: ecco quando

Il Black Friday 2019 sarà il 29 Novembre. Il venerdì nero dello shopping cadrà in una settimana interamente dedicata agli acquisti a prezzo ribassato. Insomma grandi affari on-line (ma non solo) ci aspettano. Una tappa obbligata prima del Natale, che negli Stati Uniti è da anni vero e proprio fenomeno di massa.

Top sellers e dove trovarli

Come articoli più venduti del 2018 si sono confermati quelli di elettronica, che ogni anno segnano incassi record. I colossi dell’elettronica hanno già annunciato vendite promozionali: Mediaworld, Unieuro, ed Euronics sono mete consigliate di quest’anno. Tra i grandi dell’e-commerce, annunciano promozioni ePrice, Amazon ed Ebay.

Amazon propone in sconto fino al 70% musica e libri. Se volete abbonarvi a Kindle e Amazon Music, questa è l’occasione che stavate aspettando. Inoltre quest’anno il colosso dell’e-commerce propone un’offerta sugli smartphone Xiaomi,  brand asiatico in ascesa in Italia. Sempre nell’ambito tech non possono mancare i monopattini pieghevoli, proprio quelli che vediamo in città.

black friday 2019
Amazon propone imperdibili offerte per il Black Friday

Da Mediaworld sono iniziati gli sconti pre-Black Friday: già dal 14 Novembre iniziano le offerte sull’elettronica. Interessanti in questo venerdì nero saranno probabilmente gli Smart TV, su cui già stanno partendo i ribassi. Inoltre, si confermano le offerte su sound bar e devices Bluetooth, must-have per gli amanti della musica. Decisamente meno interessanti le offerte di tablet e smartphone…

Anche Ryan air ha annunciato sconti per la fine di Novembre: il 25% di sconto su un numero limitato di posti, per varie destinazioni, oltre a sconti su voli A/R. Saranno inoltre 100.000 i fortunati che voleranno a destinazione per soli 9,90 €.

Quando tutto è iniziato: USA

La prima iniziativa di questo tipo si ha in America nel 1924, quando la catena di distribuzione Macy’s organizza la prima celebrazione in vista del Natale. Ma questo fenomeno si è diffuso in tutti gli Stati Uniti solo negli anni Ottanta. Ogni anno, il Venerdì dopo la Festa del Ringraziamento, le aziende mettono in vendita i loro prodotti a prezzi stracciati. L’intento è invogliare i clienti a fare acquisti per le feste.

black friday 2019

Black Friday oggi

Dagli anni Ottanta il Black Friday si è diffuso in tutto il mondo, tra i paesi che lo celebrano: Canada, Brasile, Rgno Unito, Francia. Dai negozi fisici si è poi passati a quelli digitali: oggi il Black Friday è soprattutto una grande vendita on-line. Infatti ora, soprattutto fuori dagli USA, non si compra più solo in negozio ma direttamente on-line, da casa.

Offerte digitali: Cyber Week

Quest’anno gli sconti on-line dureranno una settimana – la cosiddetta Cyber Week. Le offerte partiranno dal 25 Novembre per concludersi il 2 Dicembre – il Cyber Monday, con offerte speciali per l’e-commerce. In Italia il Black Friday riguarderà sia gli acquisti on-line che i megastore, senza tralasciare i negozi di quartiere.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>